The White Queen, le anticipazioni della serie tv inglese: orario prima puntata e info streaming

La serie tv inglese arriva in Italia con la puntata pilota che verrà trasmessa questa sera.

The White Queen, le anticipazioni della serie tv inglese: orario prima puntata e info streaming

Arriva anche in Italia la celebre serie tv inglese "The White Queen" trasmessa in questi mesi dal canale inglese Bbc One e che ha fatto successo nel Regno Unito, tanto da portare una delle attrici, ovvero Rebecca Ferguson, alla candidatura per un Golden Globe come miglior attrice di una serie televisiva. Oggi i telespettatori italiani potranno vedere una piccola anticipazione della miniserie. A trasmettere il primo episodio di "The White Queen" sarà Sky Uno, che permetterà agli abbonati anche la visione in streaming attraverso il servizio gratuito Sky Go.

La puntata pilota di The White Queen è prevista per questa sera alle ore 22.00. Il resto della stagione verrà mandato in onda a partire dal 7 gennaio. Insomma, una piccola anticipazione alla vigilia di Natale per dare maggiore suspense ai telespettatori.

La trama di The White Queen, una storia tutta da scoprire

La serie tv - come riporta tvblog.it - è ambientata nel quindicesimo secolo, quando in Inghilterra scoppia il conflitto delle due rose, guerra durata trenta lunghi anni. Gli autori di The White Queen si sono ispirati ai romanzi de "La guerra dei cugini", scritto da Philippa Gregory.

The White Queen racconta del raggiungimento del potere da parte della popolana Elizabeth Woodwille che riesce a conquistare l'amore di Edoardo IV d'Inghilterra tanto che i due si sposeranno segretamente. Questa situazione non piacerà a Lord Warwick che puntava al trono e avrebbe voluto che Edoardo sposasse un'altra donna.

Elizabeth, una volta conquistato il potere, deve difenderlo da Margaret Beaufort ed Anne Neville e in suo soccorso arriverà Jacquetta. Il tutto porterà a colpi di scena e situazioni surreali nella lotta al potere tra i Lancaster e gli York.

The White Queen: costi e produzione

La serie tv è composta da dieci episodi ed è stata girata interamente in Belgio con un costo di circa 25 milioni di sterline per un totale di 120 giorni di riprese. Nonostante il buon seguito la Bbc non ha confermato la serie tv inglese, che quindi al momento terminerà con una sola stagione.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis