NOW TV Box: come funziona e quanto costa

NOW TV Box Italia ti permette di collegare la tua TV a internet e di guardare tutti i contenuti di NOW TV.

NOW TV Box: come funziona e quanto costa

Che tu abbia sottoscritto un'offerta Pay TV di Sky o meno, devi sapere che grazie alla piattaforma NOW TV puoi vedere alcuni film, serie TV e programmi d'intrattenimento inclusi nei pacchetti in abbonamento pay-per-view di Sky. Per guardare i contenuti di NOW TV hai due possibilità: utilizzare l'App NOW TV o la NOW TV Box di Sky.

La NOW TV App ti permette di utilizzare la TV online di Sky sul tuo smartphone, tablet e PC. Se invece desideri utilizzare l'internet TV di Sky sul tuo televisore dovrai essere in possesso di una smart TV, ovvero un dispositivo in grado di collegarsi alla connessione ADSL o fibra della tua abitazione oppure acquistare la Sky TV internet box.

Di conseguenza, se hai intenzione di abbonarti a NOW TV e di vederlo comodamente davanti al tuo televisore, continua a leggere questo articolo per capire come funziona e quanto costa la NOW TV Box Italia.

NOW TV Box: come funziona?

Come anticipato, la NOW TV Box altro non è che un piccolo device elettronico in grado di trasformare il tuo televisore in una smart TV, ovvero in un dispositivo connesso alla rete internet di casa. Solo una volta collegato alla connessione internet, potrai infatti usufruire di tutti i servizi della Sky TV internet Box.

Prima di comperare NOW TV Box Italia, ti consigliamo di verificare due cose: avere una connessione internet di casa con velocità di download minima pari a 2,5 Mbits e avere un televisore munito di porta HDMI.

Attivazione NOW TV Box

Per poter iniziare ad utilizzare la tua Sky TV internet box, la prima cosa da fare è capire come configurare NOW TV Box. A questo proposito, la prima operazione da fare è procedere all'attivazione dell'account NOW TV Box.

Per farlo dovrai avere a portata di mano il codice di attivazione che trovi all'interno della confezione della tua box TV. Se hai già un account NOW TV ti basterà aggiungere tale codice identificativo alle informazioni del tuo profilo. Se invece non disponi di un account NOW TV dovrai prima attivarne uno dal sito internet del servizio utilizzando il codice NOW TV.

Come collegare NOW TV alla TV?

Una volta attivato il tuo account, il passo successivo è quello di collegare la box TV alla corrente elettrica e al tuo televisore, inserendo il cavo HDMI della NOW TV Box nell'apposita presa del televisore.

Fatto questo accendi il dispositivo con il telecomando dato in dotazione, seleziona la lingua con cui vuoi visualizzare il menù di NOW TV e connettiti ad internet tramite connessione Wi-Fi. A questo punto il software comincerà ad effettuare l'aggiornamento e in poco tempo potrai finalmente iniziare ad utilizzare NOW TV.

DA LEGGERE: Serie TV in streaming su NOW TV di Sky, ecco le stagioni complete

NOW TV Box prezzo

Se ti stai chiedendo quanto costa NOW TV Box, è presto detto. Il dispositivo ha un costo di 29,99 euro ed incluso nel prezzo di NOW TV BOX hai inclusi 3 mesi di visione di un Ticket a scelta tra Cinema, Intrattenimento o Serie TV.

Qualora avessi già acquistato dei Ticket NOW TV, potrai comunque comperare solo la NOW TV Box al prezzo di 19,99 euro. Infine, se ti stai domandando dove acquistare NOW TV Box, sappi che potrai decidere di comperarla online sul sito internet di NOW TV oppure in uno dei numerosi negozi di elettronica.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis