Mondiali di nuoto Barcellona 2013: orari, programma del 27 luglio ed italiani in gara

Tantissimi gli italiani in gara il 27 luglio tra tuffi, nuoto in acque libere, pallanuoto e nuoto sincronizzato

Mondiali di nuoto Barcellona 2013: orari, programma del 27 luglio ed italiani in gara

Continuano gli impegni degli italiani in gara ai Mondiali di Nuoto di Barcellona 2013 nel programma del 27 luglio che si preannuncia davvero ricco di eventi.

Si parte la mattina presto, alle ore 8, con la maratona dell'acqua: è il turno infatti della 25 km maschile e femminile (con partenza alle 8.15). In entrambe le gare l'Italia avrà due rappresentanti: Valerio Cleri e Simone Ruffini per la gara maschile e Alice Franco e Fabiana Lamberti per la gara femminile. Ultima chiamata per gli italiani delle acque libere che finora non è riuscita a portare a casa nessuna medaglia.

Il programma del 27 luglio continua alle ore 10 con le qualificazioni dalla piattaforma dei 10 metri maschile. A darsi battaglia per un posto in semifinale (in programma alle ore 14) Andrea Chiarabini e Maicol Verzotto.

Alle 17.30 la gara più attesa: Maria Marconi e Tania Cagnotto si giocheranno la medaglia nella finale del trampolino femminile dai 3 metri. Le due cinesi sembrano imbattibili ma la lotta al terzo gradino del podio sembra essere ancora aperta e si spera in un piccolo spiraglio per le atlete azzurre dei tuffi.

Alle ore 19 tornano in acqua le ragazze del nuoto sincronizzato che si disputeranno la finale della gara combo. Ancora una finale centrata per la nostra nazionale che si conferma ad altissimi livelli in ogni disciplina.

Chiude il programma di giornata l'ultimo ottavo di finale del tabellone di pallanuoto femminile, in programma alle 21.30. Il setterosa scenderà in acqua contro la Grecia, classificatasi terza nel proprio girone. In palio un importantissimo posto per i quarti di finale.

Come di consueto assicurata la copertura televisiva di tutti gli italiani in gara su Rai 2 e Rai Sport, che trasmetterà le dirette anche in streaming sul suo sito internet. Tramite satellite, invece, sarà possibile vedere le gare anche sul canale Eurosport.

Programma mondiali di nuoto 2013 di Barcellona - Sabato 27 luglio: italiani in gara

  • ore 8: 25 km maschile in acque libere ( Valerio Cleri - Simone Ruffini)
  • ore 8.15: 25 km maschile in acque libere (Alice Franco - Fabiana Lamberti)
  • ore 10: qualificazioni piattaforma 10 metri maschile (Andrea Chiarabini - Maicol Verzotto)
  • ore 14: semifinale piattaforma 10 metri maschile
  • ore 17.30: finale trampolino 3 metri femminile ( Tania Cagnotto - Maria Marconi)
  • ore 19: nuoto sincronizzato finale combo (Italia)
  • ore 21.30: ottavi di finale pallanuoto femminile ITA - GRE

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis