Live streaming sorteggio Champions League: orario e le quattro fasce

Oggi il sorteggio dei gironi di Champions, ecco fasce e live streaming dell'evento.

Live streaming sorteggio Champions League: orario e le quattro fasce

Sorteggio Champions League. Oggi, a partire dalle 17.30, sarà possibile seguire in diretta streaming su Sky e Mediaset, da Nyon, il sorteggio della fase a gironi di Champions. Ieri era si sono conclusi i playoff con le gare di ritorno pertanto è maturato l'elenco completo delle partecipanti alla rassegna continentale. Quattro le fasce in cui sono suddivise le squadre in base al ranking Uefa, nessuna italiana nella prima dove invece figurano altre big del calcio europeo.

Sorteggio Champions, i rischi per Milan, Juve e Napoli

La squadra italiana che maggiormente rischia in questo sorteggio di Champions è senza dubbio il Napoli che in base al ranking è stato inserito soltanto in quarta fascia. Per i partenopei potrebbe uscire un girone davvero duro visto che in prima, seconda e terza fascia ci sono club blasonati o quantomeno difficili da affrontare. Poco meglio per Milan e Juventus, che prenderanno sicuramente una big, ma dovranno stare attenti soprattutto a Borussia Dortmund e Manchester City in terza fascia.

Regolamento e procedura sorteggio Champions

Come detto le 32 finaliste della Champions League 2013-14 sono suddivise in fasce stabilite sulla base del ranking Uefa di ogni singola squadra. Il regolamento prevede che i gironi siano costituiti da una squadra per fascia, pertanto team inseriti nella stessa non potranno essere sorteggiate nello stesso gruppo eliminatorio, così come non possono essere accoppiate squadre della stessa nazione. Il sorteggio parte con la pesca del girone, quindi quarta fascia, terza, seconda e prima. Ecco intanto la griglia:

Fascia 1: Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Arsenal, Porto, Benfica.

Fascia 2: Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Milan, Schalke, Marsiglia, Cska Mosca, Psg, Juventus.

Fascia 3: Zenit San Pietroburgo, Manchester City, Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiakos, Galatasaray, Bayer Leverkusen.

Fascia 4: FC Copenhagen, Napoli, Anderlecht, Celtic, Steaua Bucarest, Viktoria Plzen, Real Sociedad, Austria Vienna.

Orario live streaming sorteggio Champions

Lo streaming in diretta da Nyon del sorteggio di Champions partirà dalle 17.30 e sarà trasmesso dalle emittenti televisive Sky e Mediaset attraverso le rispettive applicazioni web SkyGo e Premium Play riservate ai soli abbonati ai pacchetti tv e fruibili da pc ma anche in mobilità su cellulari di ultima generazione e tablet. Inoltre, per chi volesse assistere al sorteggio con visione in HD le stesse emittenti trasmetteranno l'evento in diretta tv sui propri canali in abbonamento sul satellite e sul digitale terrestre.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis