Internazionali d'Italia 2013, tabellone maschile: derby Fognini-Seppi

Pessimo sorteggio per gli italiani agli Internazionali di Tennis a Roma, nel tabellone maschile c'è il derby azzurro.

Internazionali d'Italia 2013, tabellone maschile: derby Fognini-Seppi

Sarà Sky Sport a seguire la diretta tv del torneo maschile sin dalle prime battute, mentre in chiaro sarà Italia 1 a trasmettere in diretta una semifinale e la finale. Si è concluso il sorteggio del tabellone maschile per gli Internazionali d'Italia di tennis 2013, sei gli italiani in gara, non è andata per niente bene e fra l'altro ci sarà dubito un derby azzurro fra i due tennisti più accreditati: Fabio Fognini e Andreas Seppi è già un incontro di primo turno.

Anche a Paolo Lorenzi il sorteggio non ha arriso, il tennista italiano entrato direttamente nel tabellone maschile degli Internazionali d'Italia 2013, grazie a una wild card, se la vedrà con il giappponese Key Nishikori, non proprio una passeggiata. Infatti l'avversario di Lorenzi, è giunto ai quarti di finale dell'ATP Masters di Madrid, battendo addirittura il campione elvetico, Roger Federer. L'altra nostra wild card, Filippo Volandri, sfiderà il francese Gill Simon, avversario che non ha mai battuto nella sua carriera.

Ma c'erano altre 2 wild card per i tennisti azzurri concessi dagli organizzatori degli Internazionali d'Italia 2013, il napoletano Potito Starace e Matteo Viola. Il primo incontrerà sulla sua strada al primo turno, il ceco Radek Stepanek, in una parttia che si annuncia equilibrata, almeno si spera. Il secondo sfiderà per la prima volta il russo Alexander Dolgopolov.

Ricordiamo a proposito del derby tutto italiano nel primo turno del tabellone maschile, che Fognini e Seppi sono amici e si allenano insieme, una sfida fraticida che vede Andreas in vantaggio 4-2 nei precedenti scontri diretti, ma è da sottolineare che Fabio è uscito vincitore negli ultimi 2 match.

Gli Internazionali d'Italia di Tennis a Roma, avranno inizio lunedì 13 maggio 2013, e vedrà i miglori giocatori del ranking ATP sfidarsi sui campi del Foro Italico, da Roger Federer a Novak Djokovic, passando per Andy Murray e Rafael Nadal.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis