Formula 1, qualifiche GP Spagna 2013: pole e la diretta tv della gara

Grandi strategie nelle qualifiche del GP di Spagna 2013 di F1. Cosa accadrà in gara?

Formula 1, qualifiche GP Spagna 2013: pole e la diretta tv della gara

La diretta tv della gara per il GP di Spagna di Formula 1 del 12 maggio 2013, sarà visibile su Rai 1 e su Sky Sport F1 HD alle ore 14:00. Grandi strategie nelle qualifiche del GP di Spagna 2013 di F1, nella prima parte nessuno dei piloti favoriti è sceso in pista ad effettuare il giro veloce, si aspettava cosa facesse la concorrenza e quali tipi di gomme usare. Nelle ultime prove libere, quella della mattinata, il più veloce era stato Felipe Massa, sesto l'altro ferrarista Alonso, mentre secondo era giunto a soli 6 millesimi, il finlandese della Lotus, Raikkonen.

Appena scendono in pista i big, nelle qualifiche 2, è Alonso a registrare il miglior tempo, subito superato dalla Red Bull di Vettel, ma velocissimo è Hamilton che da un distacco di sei decimi agli avversari, comunque tutti i migliori sono lì ad attendere le qualifiche 3 del GP Spagna 2013, non potrà parteciparvi Button, che a sorpresa non si è classificato tra i primi dieci.

Negli ultimi 10' minuti, si entra nel vivo con i giri che determineranno la pole di questa gara di Formula 1 e la relativa griglia di partenza, intanto sono sotto investigazione Massa e Webber che si sono ostacolati in pista, ma i giudici sono propensi per penalizzare il ferrarista, ma si saprà solo al termine delle qualifiche, in pratica sembra abbia impedito il sorpasso del pilota avversario.

Rosberg stampa il suo giro veloce subito e sembra essere andato velocissimo con la sua Mercedes, dietro le due Ferrari, mentre le Red Bull attendono di provare la pole solo nel finale. Vettel non ce la fa e nemmeno Raikkonen, alla fine ci provano Alonso, Massa e Hamilton oltre a Webber.

Risultati Qualifiche del GP Spagna 2013 di Formula 1

1) Rosberg Mercedes, 2) Hamilton Mercedes, 3) Vette Red Bull, 4) Raikkonen Lotus, 5) Alonso Ferrari, 6) Massa Ferrari, 7) Grosjean Lotus, 8) Webber Red Bull.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis