GP Monza F1 2013: orari dirette tv su Sky, Rai e news sul mercato piloti

Gran Premio d’Italia 2013, dall’autodromo di Monza ripartono le speranze mondiali di Alonso.

GP Monza F1 2013: orari dirette tv su Sky, Rai e news sul mercato piloti

Gran Premio di Monza: la gara che potrebbe imprimere una svolta alla corsa per il titolo mondiale piloti 2013, sarà visibile in diretta sia su Sky Sport F1 che sui canali Rai.

Ultima chiamata per Fernando Alonso e Ferrari per cercare di ridurre lo svantaggio di 46 punti finora accumulato nei confronti di Vettel prima che il biondo pluricampione del mondo metta le mani sul quarto mondiale consecutivo. La Ferrari, dopo la prova convincente nel GP del Belgio a Spa, sembra essere tornata sulla retta via, e il naturale feeling che la monoposto di Maranello ha sempre dimostrato verso le piste veloci che richiedono scarso carico aerodinamico (come quella di Monza), fa sognare tutti i tifosi del cavallino rampante.

La gara di Monza, visto il periodo in cui si tiene, è da sempre anche un punto di svolta per il mercato piloti: infatti anche quest'anno iniziano a trapelare le decisioni dei team riguardanti i propri componenti per la prossima stagione. Dato per certo il ritiro dalle corse di Mark Webber, la Red Bull ha deciso di puntare su un altro australiano, Daniel Ricciardo proveniente dalla Toro Rosso.

Piuttosto sicura anche la partenza di Massa che probabilmente approderà alla Sauber, mentre è ancora aperta la corsa per prendere eventualmente il suo posto in Ferrari: il candidato più autorevole sarebbe Kimi Raikkonen, ultimo vincitore di un mondiale su Ferrari e pilota che, su una buona Lotus, quest'anno ha dimostrato di avere ancora molto da dire all'interno del circus. Questa opzione però sembrerebbe non essere particolarmente gradita a Fernando Alonso, che già nelle scorse settimane aveva lanciato frecciatine alla scuderia di Maranello spaventando i tifosi, salvo poi dichiarare nella conferenza stampa di apertura del week-end di Monza di voler chiudere la carriera in Ferrari.

Questi gli orari delle dirette tv del Gran Premio d'Italia F1 2013 dal circuito di Monza:

Venerdì 6 Settembre
10.00 - 11.30: Prove libere 1, su Sky Sport F1 e Raisport 1
14.00 - 15.30: Prove libere 2, su Sky Sport F1 e Raisport 1

Sabato 7 Settembre
11.00 - 12.00: Prove libere 3, su Sky Sport F1 e Raisport 1
14.00 - 15.00: Qualifiche, su Sky Sport F1 e Rai 2

Domenica 8 Settembre
14.00 - 16.00: Gara- Gp d'Italia 2013, su Sky Sport F1 e Rai 1.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis