F1 2013, GP Silverstone: risultati prove libere 3, orari tv qualifiche Rai e Sky

Nelle ultime libere di venerdì si è vista una Red Bull performante, molto bene Rosberg.

F1 2013, GP Silverstone: risultati prove libere 3, orari tv qualifiche Rai e Sky

In attesa delle qualifiche del pomeriggio, si sono svolte le prove libere 3 di Formula 1 2013 del mattino di sabato 29 giugno per il GP di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Ricordiamo brevemente gli orari tv delle qualifiche. Oggi pomeriggio alle ore 14 ci sarà la diretta tv su Sky Sport F1 HD, mentre su Rai 2 alle ore 18:15 circa, andrà in onda la differita. Sempre diretta Sky (ore 14) e differita Rai (ore 21) per la gara di F1 a Silverstone di domenica 30 giugno 2013 per il GP d'Inghilterra.

F1 2013 GP Silverstone, risultati e sintesi prove libere 3 del 29 giugno

Nelle ultime libere di venerdì si è vista una Red Bull performante, molto bene Rosberg anche se la Mercedes potrebbe avere un passo gara non altrettanto positivo, deludono le Lotus e Ferrari in grande difficoltà con Massa che ha sfasciato la sua monoposto (tanto per cambiare), e Alonso che non è riuscito a fornire buoni tempi sul giro.

Intanto parte la 3^ sessione di prove libere, prima delle qualifiche del pomeriggio che stabiliranno la pole di Silverstone per la gara di domani. Per fortuna non piove anche se la temperatura è molto fredda. E' Raikkonen a piazzare inizialmente il miglior tempo, si comporta molto bene Bottas che alla fine riesce a soffiare il miglior giro al finlandese, ma è ancora presto.

Alonso e Massa non riescono a ottenere tempi importanti, la Ferrari sembra proprio non voler andare in questo GP d'Inghilterra 2013, breve interruzione a causa di una gomma scoppiata al pilota McLaren Perez. Ma ecco che spuntano Toro Rosso e Mercedes, si piazzano bene Ricciardo e Vergne, meglio delle monoposto di Maranello, incredibile! Hamilton stacca tutti, grande prestazione, subito dopo Rosberg.

Webber con la Red Bull temporaneamente al comando adesso, mancano ancora 19 minuti al termine di queste libere. Ci prova Alonso ma è solo quarto, tutti in pista per cercare il grande tempo, vediamo cosa succede negli ultimi minuti.

Ancora Mercedes! Chiude in vetta Rosberg e alle sue spalle Hamilton a 1 decimo e mezzo circa, Vettel e Webber sono rispettivamente 3° e 4°, Grosjean è quinto mentre il suo compagno Lotus, Raikkonen, è ottavo, bravo Ricciardo che conclude 6°, si confermano deludenti Alonso (7°), e Massa addirittura 15esimo ma con un problema tecnico. Appuntamento con le qualifiche di F1 2013 GP d'Inghilterra a Silverstone, con diretta tv alle ore 14 su Sky Sport F1 HD e differita Rai 2 alle ore 18:15.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis