Disdire abbonamento Sky senza incorrere in penali di alcun genere

Disdire l'abbonamento a Sky? Ecco come farlo senza correre rischi di penali per errori nella compilazione dei moduli

Disdire abbonamento Sky senza incorrere in penali di alcun genere

Premessa: se volete sapere come disdire un abbonamento Pay Tv potete consultare la nostra guida su come farlo; oggi ci occuperemo, nello specifico, di come disdire l'abbonamento Sky, operazione sicuramente non semplice, ma comunque fattibile senza il rischio di incorrere in penali.

Se tra le offerte di Pay Tv presenti sul mercato ne avete trovata una più conveniente di quella che avete sottoscritto con Sky, e volete abbandonare il colosso di Murdoch, c'è una prassi che dovete conoscere e seguire nel dettaglio per disdire l'abbonamento a Sky senza alcuna penale.

Il primo passo è scegliere in che modo farlo

Per disdire l'abbonamento a Sky consigliamo di consultare la sezione "Informazioni abbonamento" del sito della Pay Tv: qui ci sono le metodologie di disdetta di cui si può usufruire, ovvero, scadenza naturale o anticipata. Una volta selezionata l'opzione bisogna procurarsi il modulo adatto.

Disdire abbonamento Sky: i moduli

I moduli a disposizione di chi vuole disdire un abbonamento sono 3, ciascuno utilizzabile in una precisa situazione:

· modulo di disdetta a scadenza del contratto Sky: questo modulo deve essere utilizzato quando non si intende rinnovare l'abbonamento, una volta scaduto; entro 30 giorni prima della scadenza effettiva del contratto va inviato a Sky, in modo da far sì che l'abbonamento non si rinnovi automaticamente. La disdetta è gratuita.

· modulo di recesso del contratto Sky non a scadenza: questo modulo deve essere utilizzato quando si vuole disdire l'abbonamento Sky prima della naturale scadenza; ricordiamo che, in questo caso, esistono dei costi di disattivazione ed eventuali penali a carico dell'utente.

· modulo di recesso entro i primi 14 giorni: questo è il modulo da utilizzare se avete appena sottoscritto un abbonamento Sky e volete ripensarci (ovviamente entro 14 giorni); la disdetta è gratis, ma è valida solo per i contratti stipulati telefonicamente.

Una volta trovato il modulo giusto bisogna inviarlo tramite raccomandata A/R a Sky Italia, casella postale 13057-2014 Milano, allegano fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

DA LEGGERE: Pay Tv vs Internet: le televisioni si convertono allo streaming

Quali sono le penali?

Nel caso in cui si disdica l'abbonamento a Sky prima della scadenza naturale, la penale, che rappresenta i costi di disattivazione, è di 11,53 euro. Una volta andata a buon fine la disdetta, l'e abbonato deve restituire il decoder entro 30 giorni, così come altre eventuali tecnologie ricevute da Sky in comodato d'uso. Le penali aumentano, con cifre che oscillano tra i 21 e i 150 euro, nel caso in cui i dispositivi non vengano restituiti.

Disdire l'abbonamento a Sky è molto semplice, basta seguire le istruzioni online, e rispettare le tempistiche, così da non dover pagare cifre che possono essere sicuramente risparmiate.

Confronta le migliori offerte Pay.tv e scegli il comparatore che più di tutti ti mette di fronte ad un'offerta sana ed equilibrata, scegli SuperMoney.eu e inizia a sottoscrivere offerte di qualità incentrate sul risparmio!

Rimani sempre aggiornato con le guide dei migliori esperti sul mercato, le novità dal vastissimo mondo dello streaming e delle pay tv con tanto di offerte e promozioni!

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis