Come vedere Netflix su TV non smart?

Scopri come collegare Netflix alla TV da PC, telefono e tablet grazie a un cavo HDMI o a un lettore streaming.

Come vedere Netflix su TV non smart?

Hai un abbonamento Netflix? Oltre che su pc, tablet, smartphone e videogame console, puoi anche vedere Netflix su smart TV, ovvero su un televisore con servizi e funzioni internet integrate nel dispositivo. Le smart TV sono infatti già predisposte per la visione di Netflix (puoi consultare la lista dei dispositivi con piano streaming Netflix qui). Molti televisori includono l'app Netflix tra le altre applicazione e servizi internet, altre prevedono il tasto Netflix direttamente sul telecomando.

Ma come vedere Netflix su TV non smart? Se hai una TV normale e vorresti utilizzarla per vedere film e serie TV, di seguito ti spieghiamo come vedere Netflix da PC a TV, da telefono a TV e da tablet a TV anche se non disponi di un televisore di ultima generazione.

Come vedere Netflix su TV normale da PC

Se vuoi vedere Netflix da PC a TV non smart puoi utilizzare un cavo HDMI oppure acquistare un lettore per streaming. In alternativa puoi acquistare un lettore Blu-Ray compatibile con Netflix.

Vedere Netflix da PC su TV via cavo HDMI

Se non disponi di una smart TV, la soluzione più economica per collegare Netflix alla TV è quella di acquistare un cavo HDMI. Il filo (con un costo medio di 10 euro) deve essere attaccato alla presa del computer portatile e collegato alla presa HDMI del televisore.

Una volta avviato Netflix sul computer, la riproduzione avviene sia sullo schermo del PC che su quello del televisore. Guardare Netflix su TV da PC via cavo HDMI ti permette quindi di utilizzare la televisione come secondo schermo.

Vedere Netflix da PC su TV con Chromecast

Un'alternativa un po' più costosa al cavo HDMI è rappresentata dai lettori per streaming come ad esempio Chromecast di Google. La versione base ha un costo di circa 40 euro e permette di trasmettere i contenuti multimediali in modalità wireless.

Per guardare Netflix su TV con Chromecast è necessario innanzitutto collegare il dispositivo di Google a una presa HDMI libera della TV. Da computer utilizza il browser Chrome, avvia il contenuto di Netflix che vuoi guardare e clicca su Chromecast dal menù su Google Chrome.

DA LEGGERE: Come disattivare Netflix?

Guardare Netflix su TV non smart da smartphone o tablet

È possibile guardare Netflix su TV normale anche da smartphone o tablet. Per vedere Netflix da telefono a TV o per vedere Netflix da tablet a TV, il metodo migliore rimane sempre quello di acquistare un lettore streaming come Google Chromecast.

La procedura per vedere Netflix su TV rimane la stessa: collega Chromecast al televisore e fai play da smartphone o tablet sul film o la serie TV Netflix che vuoi iniziare a vedere.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis