Arriva Sky Online: la pay tv si sposta sul web con lo streaming

Se il futuro è sul web, Sky non intende farselo scappare: la casa di Murdoch lancia Sky Online, la pay tv in streaming.

Arriva Sky Online: la pay tv si sposta sul web con lo streaming

Appassionati di cinema, di sport o documentari: qualunque siano i propri interessi, si può star certi che aderendo alle offerte di Sky o di Mediaset Premium verranno soddisfatti con pacchetti ad hoc e soluzioni che si adattano allo stile di vita di ciascuno. Adesso è in arrivo Sky Online che prevede un innovativo servizio di pay tv in streaming.

Sottoscrivere un abbonamento alla pay tv, però, non è alla portata di tutti: nonostante le molteplici offerte e la possibilità di compararle attraverso i portali online specializzati, il prezzo mensile per usufruire dei contenuti televisivi a pagamento può spaventare, specie in questo momento di difficoltà economiche.

Proprio per raggiugere la platea dei non abbonati, ma anche quella dei cosiddetti nativi digitali, ossia quei giovani ormai abituati all'utilizzo quotidiano della connessione ad internet, Sky ha ideato un nuovo servizio streaming, che verrà presto diffuso proprio su tutti i dispositivi in grado di connettersi alla rete: si chiama Sky Online.

Il servizio di Sky Online permetterà di accedere ad una selezione dei contenuti della pay tv tramite smartphone, tablet e computer, vedendoli in streaming. L'offerta sarà attiva tra qualche settimana, ma sul sito skyonline.it è già possibile registrarsi: in questo modo si avrà diritto ad un periodo di prova del nuovo servizio.

Tra i contenuti disponibili su Sky Online ci saranno le serie tv americane più seguite, le novità cinematografiche e gli eventi sportivi di maggior rilievo, come la Champions League e la MotoGp. Ovviamente la scelta dei contenuti sarà più limitata rispetto alla programmazione in abbonamento di Sky, ma questo servizio avrà dei prezzi inferiori e quindi sarà accessibile a tutti, anche a chi non può installare la parabola satellitare.

Inoltre si potrà decidere se sottoscrivere un abbonamento mensile a Sky Online oppure se pagare per i singoli contenuti che si deciderà di vedere nella tipica modalità pay per view.

Al momento è possibile accedere a Sky Online tramite i Mac e iPad, i tablet e le smart tv Samsung ed infine tramite PlayStation 3 e 4. Entro l'estate, inoltre, si potrà utilizzare anche l'Xbox.

"Sky Online è un modo nuovo di conoscere il mondo Sky e offre una panoramica della grande qualità e della varietà della sua programmazione - ha affermato Riccardo Balestiero, Head of OTT & New Media di Sky Italia - E' un servizio pensato per intercettare la domanda di un pubblico completamente nuovo; giovane, tecnologicamente evoluto, che utilizza la rete come principale modalità di accesso al proprio intrattenimento".

"Al contrario di altri servizi sul mercato, Sky Online punta sulla freschezza e la qualità dei titoli, piuttosto che su vecchie library o programmi d'archivio e per lo sport ci sarà la grande esclusiva della Uefa Champions League nella stagione 2014-2015. Perché sappiamo che sul web le persone cercano soprattutto i migliori contenuti e le ultime novità", conclude Balestiero.

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis