Servizio Clienti Edison: contatti utili per parlare con un operatore

Desideri parlare con un operatore Edison? In questo articolo troverai i numeri e i canali da usare

Energia

Edison, azienda attiva nel mondo del mercato libero dell’energia, mette a disposizione della sua clientela una serie di contatti per avere informazioni sulle sue offerte luce e gas, per segnalare un guasto, un disservizio, oppure semplicemente per ricevere assistenza e ottenere indicazioni di tipo generico. I recapiti di Edison consentono a tutti gli utenti di parlare con un operatore, per stipulare un nuovo contratto di fornitura energetica, oppure per effettuare altre operazioni riservate alla clientela.

Numero servizio clienti Edison: 800.14.14.14

Il numero servizio clienti Edison da chiamare per ottenere tutte le informazioni utili per stipulare un nuovo contratto di fornitura di luce e/o di gas è l'800.14.14.14. Il servizio è attivo per tutti gli utenti (clienti e non) ogni giorno, 24 ore su 24, anche il sabato e la domenica. Il recapito può essere utilizzato per ricevere informazioni dettagliate sulle offerte commerciali disponibili sul territorio, selezionate in base alle proprie necessità. Chiamando questo numero si avrà la possibilità di interfacciarsi con un operatore Edison, il quale sarà a disposizione dell’interlocutore per fornire assistenza, informazioni e affrontare qualsiasi problematica.

Coloro che sono già clienti Edison, possono avvalersi di ulteriori recapiti e un numero verde per segnalare malfunzionamenti ed effettuare reclami. Gli utenti privati che hanno già un contratto per una fornitura di luce e gas, devono chiamare il numero verde 800.031.141, gratuito da rete fissa. 

Per le piccole e medie imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti che dispongono di una fornitura Edison, il numero da chiamare è il numero verde 800.031.121, gratuito da rete fissa. Per chi vive in condominio, invece, il numero da chiamare è lo 02.82.518.078, a pagamento secondo le tariffe dettate dal proprio operatore telefonico e disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00. Per gli enti pubblici, invece, il numero da chiamare è lo 02.82.518.188.

Un altro numero molto utile per gestire le utenze è quello del servizio di autolettura del contatore di luce e gas. Grazie a questo servizio è consentito comunicare i propri consumi e quindi avere la certezza di ricevere delle bollette proporzionali alla quantità di energia consumata. Il numero da chiamare in questi casi è l'800.031.121. Alternativamente è possibile inviare un sms al numero +39 320203114.

Numero verde Edison: altri metodi di contatto

Coloro che hanno bisogno di utilizzare altri contatti Edison, possono avvalersi dei numeri fax al fine di inviare i documenti alla compagnia, come eventuali conferme di pagamento o documenti d'identità necessari alla stipulazione di un contratto.

Per gli utenti "casa", il numero di fax di riferimento l'800.031.143; per le piccole e medie imprese, i professionisti e gli artigiani, il recapito da contattare è l'800.031.124; per i residenti in condominio con caldaia condivisa, invece, il numero da utilizzare è lo 02.82.518.079.

Oltre ai suddetti canali, si può ricevere un riscontro mandando una mail all'indirizzo servizioclienti@edison.it, oppure accedendo al sito ufficiale e utilizzare la forma di contatto via chat, attraverso cui si interagisce tramite messaggi scritti con un operatore deputato all’assistenza clienti. Tramite questo sistema è anche possibile effettuare l'autolettura. Lo stesso può essere effettuato attraverso l'apposita Area Clienti del sito, molto utile per visualizzare e modificare i parametri della propria offerta di fornitura energetica.

Risparmia fino a 400€ all'anno su luce e gas

Chiama gratis