Giro 30 Luce e Giro 30 Gas: le nuove offerte di Enel Energia

Con le nuove offerte luce e gas di Enel Energia ricevi uno sconto del 30% sul costo della componente energia.

Giro 30 Luce e Giro 30 Gas: le nuove offerte di Enel Energia

Giro 30 Luce e Giro 30 Gas sono le nuove offerte di Enel Energia che regalano non solo uno sconto del 30% sul prezzo della componente energia e sul prezzo del gas ma bloccano i prezzi delle materie prime per tutto il primo anno di attivazione. Le nuove offerte sono rivolte alla clientela domestica e possono essere sottoscritte entro il 27 maggio.

Da leggere: Come leggere la bolletta della luce?

Giro 30 Luce

Con Giro 30 Luce è possibile bloccare il prezzo della luce per i primi 12 mesi di attivazione dell'offerta e in più ricevere uno sconto del 30% sul costo della componente energia, che rappresenta circa il 58%dei costi riportati in bolletta. L'offerta prevede una tariffa monoraria e un prezzo luce di 0.056 €/kWh, che sarà valido per tutta la giornata senza variazioni di fascia oraria.

Al termine del primo anno di attivazione, Enel Energia aggiornerà il prezzo della materia prima secondo l'andamento dei mercati all'ingrosso, e lo comunicherà al cliente. Quest'ultimo potrà decidere entro 30 giorni dalla scadenza dell'offerta se rinnovare o recedere il contratto.

Giro 30 Gas

Anche l'offerta Giro 30 Gas assicura uno sconto del 30% sul costo del gas che resterà invariato per i primi 12 mesi di attivazione. Il prezzo del gas previsto dall'offerta è di 0.2275 €/Smc e verrà rinnovato da Enel Energia solo allo scadere del primo anno sulla base dei prezzi praticati dai mercati all'ingrosso. Il nuovo prezzo sarà comunicato al cliente che potrà decidere - entro 60 dalla scadenza - se rinnovare o recedere dal contratto.

Come attivare le offerte Giro 30 Gas e Luce?

L'attivazione delle offerte Giro 30 è gratuita e non prevede nessun tipo d'intervento ai contatori di luce e gas. I tempi previsti variano dai 2 ai 3 mesi, come previsto dalle normative vigenti. Al momento dell'attivazione occorre possedere:

· una precedente bolletta di fornitura luce e/o gas,

· il codice fiscale dell'intestatario del contratto;

· in codice IBAN nel caso di domiciliazione delle bollette.

Come pagare le bollette?

A tutti i clienti che attiveranno le offerte luce e gas di Enel Energia sarà offerta la possibilità di scegliere la modalità di pagamento delle bollette che prevede:

· il bollettino in formato cartaceo;

· la possibilità di pagare direttamente dall'Area Clienti del sito della compagnia, usando la carta di credito o PayPal;

· l'addebito bancario sul conto corrente.

Inoltre, per monitorare l'andamento dei consumi e dei pagamenti è possibile attivare il servizio SMS che segnalerà l'emissione di una nuova fattura, la data di scadenza delle bollette, l'avvenuto pagamento e inoltre permetterà al cliente di inviare l'autolettura dei contatori di luce e gas. Gli SMS ricevuti da Enel sono gratuiti, mentre il costo di quelli inviati dai clienti dipenderà dal proprio piano tariffario.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis