Enel Energia e le tariffe Gas Tutto Compreso a confronto

Enel Energia come fornitore di gas, tariffa tutto compreso in 4 taglie per tutte le esigenze di consumo

Enel Energia e le tariffe Gas Tutto Compreso a confronto

Gas e tariffe di Enel Energia, un'offerta tutto compreso, dopo l'elettricità, anche per la fornitura del gas. Gas Tutto Compreso offre un prezzo comprensivo, tasse e iva escluse, per un determinato consumo mensile di gas identificato come taglia.

Bando alle complessità e agli sforzi di comprensione sulle dinamiche di tariffazione del gas, gli scaglioni tariffari, generalmente identificativi della tradizionale bolletta, infatti, vengono semplicemente ignorati annullando la confusione di idee e, soprattutto, di prezzi. L'offerta Gas Tutto Compreso è senza pensieri, personalizzabile secondo le differenti esigenze di consumo secondo 4 taglie.

Naturalmente i prezzi dell'offerta sul gas variano di regione in regione, in linea con le tariffe di distribuzione. Entrando nel dettaglio, per le regioni Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna con Tutto compreso taglia small i consumi sono previsti fino a 120 mc/anno al costo di 10 euro al mese , oltre la soglia di consumo, invece, viene sempre applicata la tariffa di 0,448euro/mc.

Taglia medium è consigliata, invece, fino a 480 mc/anno a 25 euro al mese, large si rivela vantaggiosa per consumi fino a 1000 mc/anno al costo di 45 euro e la soglia massima, taglia extra large, si profila ideale per consumi di gas fino a 2000 mc/anno con costo complessivo di 84 euro al mese. Nella altre regioni italiane, le caratteristiche della tariffa Gas di Enel Energia sono differenti: taglia small è consigliata per consumi fino a 120 mc/anno a costo forfettario di 10,4 euro al mese; medium è utile per consumi fino a 480 mc/anno a 26,6 euro al mese, taglia large sembra vantaggiosa fino a 1000 mc/anno con tariffa di 48,8 euro al mese e, limite massimo, taglia extra si rivela indispensabile per consumi fino a 2000 mc/anno a 90 eurro complessivi.

Per ogni mc consumato oltre i limiti previsti, poi, Enel Energia prevede una tariffa gas di 0,5 euro/mc che sarà addebitato nella prima bolletta dell'anno successivo all'adesione. Utile da tenere in considerazione anche, nella promozione di Gas Tutto Compreso, la garanzia di uno sconto del 50% sulla taglia prescelta nei 4 mesi estivi, da giugno a settembre.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis