Come contattare un operatore Sorgenia: numeri dell'assistenza clienti

Desideri parlare in modo rapido con un esperto Sorgenia? Ecco tutti i contatti utili e i canali a tua disposizione.

Come contattare un operatore Sorgenia: numeri dell'assistenza clienti

Chiamando il numero verde Sorgenia potrai entrare a contatto, in modo rapido e semplice, con un operatore della compagnia e risolvere il tuo problema oppure ricevere le informazioni che stavi cercando. Oltre al numero verde per l'assistenza alla clientela, la compagnia mette a disposizioni diverse soluzioni e canali per ricevere assistenza dalla società di energia elettrica. Vediamoli tutti in modo dettagliato.

Numero verde Sorgenia: 800 294 333

Per qualsiasi tipologia di necessità, il numero verde Sorgenia può essere lo strumento utile per poter entrare subito in contatto con l'azienda in modo diretto. A tua disposizione vi saranno infatti diversi operatori, tutti pronti a rispondere alle tue domande e a fornirti le informazioni di cui hai bisogno risolvere la tua situazione.

Potresti avere avuto infatti un problema sulla bolletta, un guasto tecnico o anche un semplice dubbio: niente paura, perché in tutti il numero verde Sorgenia da comporre è uno solo, 800 294 333 per le chiamate da telefono fisso. Qui una voce guidata di illustrerà tutte le funzioni a disposizione, inclusa quella per parlare direttamente con un operatore al quale spiegherai la tua situazione. Il numero è verde, quindi totalmente gratuito, ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle ore 08:00 alle 15:00.

E per chi non ha invece il numero fisso a casa? Nessun problema, esiste un numero apposito per le chiamate da cellulare: 02 44 388 001, disponibile per tutti gli operatori di telefonia mobile sempre nei giorni e negli orari previsti per il numero verde tradizionale. In questo caso, la chiamata non sarà gratuita, bensì tariffata secondo quanto previsto da operatore ad operatore.

Se non vuoi utilizzare contatti telefonici, avrai a disposizione delle alternative; vediamole di seguito.

DA LEGGERE: Disdetta Sorgenia: modulistica e procedure da seguire

Numero verde Sorgenia: i metodi online

Il numero verde Sorgenia non è affatto l'unico modo per parlare con un esperto. Ci sono infatti svariati portali messi a disposizione dall'azienda per le necessità più impellenti, oppure per quelle meno urgenti. Il primo è il servizio Area Clienti, utile per eseguire innumerevoli operazioni automatiche, come ad esempio controllare le proprie bollette e comunicare le letture dei contatori. In alternativa potrai usare l'app Sorgenia, disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows Phone. Per accedere ad essa è necessario effettuare una registrazione rapida mediante il codice cliente.

All'interno dell'area clienti è disponibile, dalle 10:00 alle 18:00 dei giorni lavorativi, oppure dalle 10:00 alle 15:00 per il sabato, una chat. Un servizio che consente di parlare in tempo con gli operatori che saranno a tua disposizione per risolvere qualsiasi tipo di problematica direttamente online.

Esiste però un'altra alternativa online, ovvero tramite le pagine Sorgenia dei social network. Mediante il profilo Twitter ufficiale o tramite la pagina Facebook Sorgenia, è possibile porre qualsiasi tipo di quesito che verrà a sua volta trasmesso al customer care social. Sorgenia dispone anche di un numero fax e di un indirizzo di posta. Per inviare un semplice fax all'azienda è possibile sfruttare il numero +39 02.45.882.322. Se invece vuoi inviare una normalissima lettera, puoi sfruttare l'indirizzo di seguito: Sorgenia SpA - Casella Postale 14287- 20152 - Milano (MI). Scegli quindi lo strumento per parlare con un operatore Sorgenia che fa al caso tuo.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis