Come contattare un operatore Iren Mercato: numeri assistenza clienti

Il numero verde Iren, utile strumento per mettersi in contatto direttamente con gli operatori dell'assistenza clienti

Assistenza clienti

Iren luce gas e servizi è una società multiutility che opera sul territorio italiano: in particolare è presente con molti servizi, oltre alla fornitura di luce e gas, in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, dove si possono trovare anche sportelli fisici. Se si ha bisogno di assistenza immediata o per ricevere informazioni e delucidazioni sulle offerte della compagnia, Iren mette a disposizione vari metodi di contatto per parlare con gli operatori dell'assistenza clienti. Particolarmente utile risulta il numero verde, gratuito sia da rete fissa che operatore mobile.

Numero verde Iren per entrare in contatto con l'assistenza clienti

Iren rivolge la propria offerta sia alle famiglie per un consumo di luce, gas e servizi di tipo domestico sia alle industrie, proponendo contratti di tipo aziendale, ma è leader in Italia per il teleriscaldamento di condomini e uffici della pubblica amministrazione. Per qualsiasi informazione riguardo all'offerta di fornitura luce, gas e altri servizi inerenti la mobilità elettrica (per esempio installazione di colonnine di ricarica, noleggi auto elettriche, monopattini ed e-bike) è possibile contattare il numero verde Iren 800 969 696, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle 08.00 alle 13.00. 

A questo numero è possibile richiedere informazioni agli operatori sulle proprie forniture attive ma anche avere una panoramica più ampia su tutti i servizi Iren. Per comunicare l'autolettura del gas bisogna invece contattare il numero verde indicato in bolletta oppure inviare i dati tramite l'applicazione IrenYou.

Il numero verde da chiamare per la connettività a internet è diverso: bisogna digitare 800 909 668, è attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00. Per comunicare eventuali guasti al servizio di teleriscaldamento il numero da contattare è 800 255 533 e, come riportato sul sito aziendale Iren, il servizio è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, mentre per segnalare guasti sulla fornitura di luce e gas va contattato direttamente il fornitore locale. 

Chat con gli operatori e gli sportelli fisici di Iren presenti sul territorio per ricevere assistenza

Oltre al numero verde Iren mette a disposizione della clientela un'area privata sul sito e sull'applicazione dove poter contattare gli operatori, una chat per ricevere assistenza in diretta e moltissimi canali social, come Facebook, Instagram, Linkedin e molti altri. Per chi volesse avere un confronto dal vivo con l'assistenza clienti può ricercare lo sportello Iren più vicino alla propria abitazione direttamente sul sito aziendale Iren: nella pagina contatti è possibile ricercare in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna uno sportello, trovando l'indirizzo e gli orari di apertura al pubblico. Esiste anche uno sportello online, raggiungibile attraverso il numero verde 800 969 696 per il mercato libero oppure 800 979 797 per il mercato di maggior tutela: attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13.

Risparmia fino a 400€ all'anno su luce e gas

Chiama gratis