Quali sono i vantaggi della bolletta online di Enel Energia?

Con la bolletta online potrai semplificare la gestione e i pagamenti delle utenze di luce e gas.

Quali sono i vantaggi della bolletta online di Enel Energia?

Ricevere la bolletta online di Enel Energia ti garantisce l'accesso a numerosi vantaggi. Potrai gestire la fornitura di luce e gas ed effettuare i pagamenti in autonomia e direttamente dal tuo pc, senza dover trascorrere ore in attesa presso lo sportello di qualche ufficio postale, aspettando il tuo turno. Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, Enel ha sviluppato una gamma di servizi online il cui scopo è proprio quello di semplificare la gestione delle utenze e rendere gli utenti molto più autonomi. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Come funziona la bolletta online di Enel?

La bolletta online è solo uno dei servizi offerti da Enel Energia. La compagnia ha sviluppato una gamma di servizi per semplificare la gestione delle utenze di luce e gas e rendere gli utenti molto più attenti e consapevoli dei propri consumi. Per richiedere la bolletta online dovrai attivare il servizio Bolletta Online direttamente dal sito di Enel Energia, effettuando la procedura di registrazione. Prima di iniziare ricorda di recuperare il tuo numero di cliente.

Fatto questo potrai attivare il servizio e cominciare subito a riceverai le bollette di luce e gas in formato digitale, direttamente dalla tua casella posta elettronica, annullando così ogni rischio di smarrimento dei documenti o di ritardo nei pagamenti. In questo modo eviterai inutili consumi di carta, potrai azzerare i tempi di spedizione e perfino dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente grazie alle ridotte emissioni di CO2.

Con le bollette online potrai inoltre visualizzerai le tue fatture di luce e gas direttamente dal pc, a partire dal giorno successivo a quello di emissione. Ma i vantaggi non terminano. Grazie a questo servizio potrai creare un tuo archivio personale nella tua casella di posta elettronica, dove raccoglierai tutte le bollette e le relative ricevute di pagamento che potrai consultare in qualsiasi momento.

Da leggere: Enel E-Light: scopri le condizioni e i vantaggi dell'offerta

Come leggere le bollette online?

Un ulteriore vantaggio per i clienti Enel sarà quello di poter ricevere delle bollette più semplici da leggere e quindi avere una maggiore consapevolezza del proprio comportamento di consumo. Le bollette online di Enel hanno infatti una veste grafica molto più chiara, che indica in modo distinto il costo dell'energia, le spese di gestione e di sistema e gli oneri fiscali.

In bolletta potrai trovare tutte le informazioni relative alle tue utenze: l'indirizzo di fornitura, i codici di riferimento, il numero cliente, il codice di fornitura e ovviamente l'importo da pagare, il periodo di riferimento e la data di scadenza.

Come pagare le bollette online di Enel?

Un altro vantaggio offerto dalle bollette online è quello di semplificare le modalità di pagamento delle tue bollette. Infatti potrai anche effettuare i pagamenti dal tuo pc, smartphone o tablet. Dovrai solo accedere alla tua pagina personale e selezionare la bolletta da pagare. A questo punto verrai indirizzato sul server di PayPal e potrai quindi effettuare il pagamento in tutta sicurezza.

La bolletta online non è l'unico servizio per pagare le bollette di luce e gas. La compagnia concede anche l'opportunità di utilizzare un'apposita applicazione da scaricare direttamente sul tuo smartphone o tablet. L'app di Enel Energia è compatibile per dispositivi con sistema operativo Android e iOS. Per effettuare i pagamenti dovrai semplicemente inquadrare il QR code riportato in bolletta e la tua bolletta sarà pagata.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis