Tate: Tutte le Offerte Luce & Gas
Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di Tate.
L’utilizzo del marchio Tate avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand Tate in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Tate è fornire dettagli informativi su prodotti Tate. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a Tate.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio Tate facilita la vendita di prodotti della stessa Tate: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di Tate per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite Tate.
Tate è la tech company che dal 2019 si è specializzata nella vendita di energia elettrica e gas esclusivamente online, grazie a un’app dedicata. Ad oggi vanta più di 3000 clienti e il suo bacino di utenza crescerà grazie alla recente acquisizione del 20% da parte di Eni gas e luce (ora Plenitude).
Tate: offerte Luce e Gas
Con Tate hai la possibilità di attivare tariffe luce e gas con un prezzo che segue l'andamento dei mercati all'ingrosso. In questo modo puoi risparmiare pagando la componente energia allo stesso prezzo che paga il fornitore aggiungendo solo il versamento di una quota fissa mensile. Quest'ultima varia a seconda della tipologia di offerta che decidi di sottoscrivere:
- Per le tariffe luce, la quota fissa mensile è pari a 15,00 €/mese;
- Per le tariffe gas, la quota fissa mensile è pari a 15,00 €/mese più un corrispettivo variabile di 0,080 €/Smc.
Inoltre, bisogna specificare che i prezzi all'ingrosso sono diversi. Infatti viene considerato il Prezzo Unico Nazionale (PUN) per l'energia elettrica e il Punto di Scambio Virtuale (PSV) per il gas metano. Infine, Tate attualmente non ha tariffe a prezzo fisso svincolate dall'andamento dei mercati all'ingrosso. Tutte le offerte possono essere attivate e gestite direttamente dall'App Tate (compatibile con i dispositivi mobile Apple e Android), vero punto di forza del gestore.
Numero verde e Assistenza Clienti Tate
Il Servizio Clienti Tate è attivo attraverso diversi canali, tra cui potrai scegliere quello preferito:
- e-mail: clienti@tate.it
- Canali social
- Numero verde: 0550050268 , attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
Tate: informazioni e storia
Tate nasce nel 2018, ma inizia ad operare attivamente nel mercato dell'energia a partire dal 2019.
Il cuore pulsante di Tate è l'app mobile, che ha lo scopo di garantire agli utenti una gestione delle utenze semplice, immediata e trasparente, nonché anywhere (ovunque) ed anytime (in qualsiasi momento). Per raggiungere questa mission, il team di Tate si impegna quotidianamente a monitorare e migliorare la piattaforma digitale e la value proposition (ossia le tariffe energia). Infine, la filosofia societaria si basa su tre valori:
- Innovazione digitale, con lo scopo di creare in primis un'esperienza utente ottimale e poi di trovare nuove soluzioni a problemi complessi;
- Collaborazione, instaurando un vero e proprio processo di "from feedback to action" con i propri clienti, ossia un ascolto continuo che permette agli utenti di dare il proprio contributo per il miglioramento dell'applicazione mobile;
- Semplicità e trasparenza, che si ripercuote in tutti gli aspetti aziendali, dal business model alla comunicazione fino all'ideazione delle tariffe.