Tariffa di Maggior Tutela - Gas: scheda on line
Il servizio di Maggior tutela per la fornitura di gas garantisce l'applicazione dei prezzi stabiliti dall'Autorità Garante per l'Elettricità e il Gas (AEEG), autorità dipendente dal Ministero delle Finanze, che aggiorna ogni trimestre i valori di riferimento per le tariffe monorarie e biorarie, sia per le utenze domestiche residenziali, sia per le tariffe non residenziali.
La maggior parte degli operatori del settore offre il servizio di Maggior Tutela. Fino al 2007 tutti i clienti ricevevano la fornitura di gas dal servizio di Maggior Tutela. Ad oggi il cliente ha la possibilità di scegliere se aderire alla Maggior Tutela o al Libero Mercato per la fornitura di energia.
La compagnia di Servizio di Maggior Tutela - Gas: Operatori Vari
Nel mercato energetico, il Servizio di Maggior Tutela è quell'opzione che ti garantisce la fornitura di energia elettrica e gas alle condizioni economiche e contrattuali stabilite dall'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). Questo significa che la tariffa luce e gas che ti arriva in bolletta dipende dalle oscillazioni di prezzo stabilite di volta in volta dall'Autorità. Quest'ultima provvede infatti ad aggiornare ogni trimestre i valori di riferimento per le tariffe (monorarie e biorarie per quelle dell'elettricità), sia per le utenze domestiche che per quelle non residenziali. ...
leggi tutte le informazioni su Operatori Vari
Tariffe
gas e riscaldamento
Operatori Vari