EVIVA Energia: tutte le offerte luce e gas
EVIVA Energia (ex Energetic Source) è una società nata nel 1999 e attiva nel libero mercato dell’energia. Specializzata nella vendita di luce e gas, la compagnia ha affiancato alla clientela business (partite IVA e imprese), anche le famiglie e i privati, proponendo delle efficaci soluzioni per la gestione delle utenze. La tutela dell’ambiente, l’ottimizzazione delle risorse energetiche e il risparmio, rappresentano i valori alla base di tutta l’offerta di EVIVA Energia.
Numero Verde EVIVA Energia e Servizi di Assistenza ai Clienti
Numero Verde: 800.900.282 – per le chiamate da cellulare 02.23.34.73.47
E-mail: servizio.clienti@evivaenergia.com
Numero di Fax: 030.657.471
Autolettura: tramite apposito modulo, da inviare al numero di fax 030.657.471; oppure tramite l’App Eviva.
Servizi Online: Area Clienti e App Eviva Energia.
Offerte Luce EVIVA Energia
6 Mesi Gratis
Summer Luce
My Energy Luce
Mai Più Canone
Offerte Gas EVIVA Energia
6 Mesi Gratis
My Energy Gas
Summer Gas
Le offerte luce e gas di EVIVA Energia per il libero mercato
A tutti i clienti del libero mercato, EVIVA Energia offre la possibilità di gestire le utenze di luce e gas attaverso queste offerte:
|
Offerte Luce |
Offerte Gas |
|---|---|
|
|
Quali fonti energetiche usa EVIVA Energia?
Al momento della scelta dell’offerta luce è importante consultare il mix energetico, ovvero le fonti energetiche impiegate per la produzione di energia elettrica.
La tabella riassume le fonti impiegate nel corso del 2017 dalla compagnia.
|
Fonti Primarie Utilizzate |
Composizione del Mix Energetico utilizzato da EVIVA Energia per produrre energia elettrica |
Composizione Mix Energetico Nazionale |
|---|---|---|
|
Fonti Rinnovabili |
14.69% |
36.60% |
|
Carbone |
18.83% |
13.75% |
|
Gas Naturale |
55.71% |
42.34% |
|
Prodotti petroliferi |
1.03% |
0.75% |
|
Nucleare |
5.92% |
3.68% |
|
Altre fonti |
3.83% |
2.88% |
Perché conviene scegliere le offerte luce e gas di EVIVA Energia?
Tutte le offerte luce e gas di EVIVA Energia garantiscono ottime prospettive di risparmio e l’accesso a numerosi vantaggi e servizi online che consentono di semplificare la gestione e il pagamento delle utenze. Tutte le offerte prevedono:
- la formula del prezzo bloccato per 12 mesi;
- l’attivazione gratuita;
- la domiciliazione bancaria;
- nessun deposito cauzionale per chi sceglie la modalità di pagamento automatica;
- l’accesso all’Area Clienti.
Inoltre accedendo alla sezione Sportello – direttamente dal sito della compagnia - si potranno reperire tutte le informazioni necessarie per semplificare la gestione delle utenze e per risolvere le problematiche più ricorrenti nel mercato dell’energia, come: l’autolettura dei contatori, la richiesta del bonus sociale e molte altre informazioni utili.
Quali sono i servizi online di EVIVA Energia?
Una volta sottoscritto il contratto per la fornitura di luce e gas, è possibile accedere all’Area Clienti subito dopo aver effettuato la procedura di registrazione. Da qui sarà possibile
- controllare l’andamento dei consumi di luce e gas;
- creare un archivio personale con le bollette ricevute;
- comunicare la lettura aggiornata del contatore di luce e gas;
- ricevere una notifica il giorno dell’emissione delle fatture con indicazione della relativa scadenza;
- contattare l’assistenza clienti;
- effettuare i pagamenti con la carta di credito.
Sarà possibile effettuare le stesse operazioni anche in mobilità attraverso l’app EVIVA Energia, la nuova applicazione per smartphone compatibile sia con i dispositivi Android che iOS. La compagnia offre a tutti i suoi clienti anche la possibilità di acquistare delle soluzioni per ottimizzare l’impiego delle risorse energetiche. Entrando nella sezione Shop del sito è possibile sfogliale il catalogo online e scegliere tra le varie soluzioni proposte, che includono varie tipologie di lampadine a led e biciclette elettriche.
Come inoltrare un reclamo alla compagnia?
Tutti i clienti che desiderano segnalare a EVIVA Energia dei disservizi nella fornitura di luce e gas o delle anomalie negli importi delle bollette possono inoltrare un reclamo. Per farlo è possibile scegliere tra due modalità. La prima, consiste nell’accedere alla sezione Reclami del sito e compilare l’apposito form. La seconda soluzione prevede invece l’invio di una mail all’indirizzo servizio.clienti@evivaenergia.com, a cui bisognerà allegare il modulo di reclamo scaricabile dal sito.
EVIVA Energia: storia e profilo
EVIVA Energia (ex Energetic Source) nasce nel 1999 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia, proponendo inizialmente soluzioni per la fornitura di luce e gas per la clientela business. Dal 2006, dopo l’acquisizione di Flyenergia, la compagnia ha ampliato la sua offerta con soluzioni per la fornitura di luce e gas per i privati.
Nel 2015 Flyenergia ha cambiato il suo nome, diventando Energetic Source Luce & Gas. La società si è fusa nel 2017 con EVIVA S.p.A, modificando così il suo nome. L’innovazione e la costante ricerca di soluzioni in grado di coniugare il risparmio con l’efficienza energetica, hanno permesso a EVIVA Energia di consolidare la sua posizione nel mercato energetico e di raggiungere nell’ultimo anno un fatturato di 1.2 miliardi
Domande Frequenti
Come leggere la bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta luce?
Come risparmiare sulla bolletta gas?
Come funzionano le Tariffe Monorarie e Biorarie?
Come cambiare operatore di energia?
Come presentare un reclamo ad un operatore di energia?