Rc auto online convenienti per assicurarsi contro gli automobilisti distratti

Secondo un'indagine della Polizia municipale di Milano, troppi automobilisti contravvengono al codice della strada.

Rc auto online convenienti per assicurarsi contro gli automobilisti distratti

Il codice della strada dal 1988 con la legge 111, per garantire la sicurezza stradale, impone l'obbligo di guidare con le cinture di sicurezza e non utilizzare il cellulare senza auricolare o vivavoce. Purtroppo i dati della Polizia municipale di Milano dei primi sei mesi del 2013 hanno mostrato un incremento delle contravvenzioni: 1609 in più per l'uso di cellulari senza auricolari e 918 per la guida senza cinture di sicurezza.

Ma anche i dati dell'Osservatorio Linear dei Servizi ottenuti da un'indagine estesa su tutto il territorio nazionale hanno mostrato che circa 2,5 milioni di automobilisti italiani non allaccia le cinture mentre è alla guida dell'auto, mentre solo il 30% allaccia le cinture di sicurezza posteriori, e il 21% ammette di usare il cellulare alla guida, e il 15% di scrivere sms e inviare email, 8% di navigare su internet e il 3% si essere sempre connesso al social network.

Da un'analisi del comparatore online di SuperMoney ecco alcune delle migliori polizze assicurative RC auto a partire da 181 euro, per assicurarsi contro gli incidenti provocati da conducenti distratti dai cellulari e non rispettosi degli incroci senza semafori; sempre dall'indagine dell'Osservatorio è emerso anche che il 66% degli automobilisti si sente poco sicuro di notte.

Direct Line che blocca il prezzo per 60 giorni, offre sconti e promozioni per i clienti: 30 euro in regalo, un team di esperti sempre a disposizione, acquisto della polizza online e un risparmio fino al 30% sulla tradizionale polizza RC auto.

Genialloyd offre un preventivo online gratuito e veloce che permette, dopo aver inserito i dati dell'intestatario della polizza RC auto e la targa del veicolo, di calcolare il prodotto assicurativo RC auto più conveniente e sicuro per soddisfare tutte le esigenze degli automobilisti.