Numero telefonico Quixa: come parlare con un operatore Quixa

Scopri tutti i numeri e i contatti utili per entrare in contatto con l’assistenza Quixa.

Numero telefonico Quixa: come parlare con un operatore Quixa

Hai confrontato le varie assicurazioni auto presenti sul mercato e alla fine hai scelto di sottoscrivere un contratto con Quixa? In questo caso potresti avere bisogno, per un motivo o per un altro, di contattare il servizio clienti per parlare con un operatore Quixa: qui di seguito troverai tutti i contatti utili allo scopo.

Contatti Quixa: l'assistenza telefonica

Per quanto riguarda i servizi clienti inerenti le compagnie assicurative, l'assistenza telefonica rappresenta sicuramente il metodo più consigliato ed il più delle volte necessario in base al tipo di assistenza di cui si ha bisogno. Nel caso fossi titolare di una polizza auto con Quixa, la compagnia mette a disposizione diversi numeri utili dedicati: se hai bisogno di metterti in contatto con un operatore per informazioni sulla tua polizza, sullo stato dei pagamenti o per una richiesta di tipo commerciale o amministrativo, puoi contattare il numero telefonico Quixa 02 84 252 900. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Lo stesso numero, oltre che al regolare servizio clienti, è altresì dedicato al servizio sinistri. Pertanto, puoi contattare lo stesso numero Quixa anche in caso di incidente per cui si renda necessaria l'apertura di un sinistro.

Un numero dedicato, invece, è legato all'assistenza per le controparti dei clienti Quixa, come legali o carrozzieri. In questi casi specifici, il numero da chiamare è 848 444 433 per le chiamate dall'Italia e +39 02 84 252 901 per le chiamate dall'estero. Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.

Area clienti Quixa: i servizi online

Alla classica assistenza telefonica, Quixa affianca diversi servizi online accessibili direttamente dal sito ufficiale dalla sezione MyQuixa. Inserendo le proprie credenziali o registrandosi direttamente compilando il form, potrai accedere ad alcune funzioni dedicate alla tua polizza come la gestione dei pagamenti, anche online, recuperare i tuoi preventivi o altri documenti disponibili direttamente nella tua area privata.

In alternativa, gli stessi servizi sono disponibili anche su smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOS scaricando gratuitamente Quixa App da App Store o Google Play Store. Anche in questo caso, i dati da inserire per accedere alle funzionalità dell'applicazione sono gli stessi che utilizzi per accedere a MyQuixa dal sito ufficiale.

DA LEGGERE: Cos'è e come funziona l'attestato di rischio dell'assicurazione auto?

Altri contatti Quixa

Qualora i servizi appena descritti non risultassero sufficienti per rispondere alle tue richieste di assistenza, Quixa mette a disposizione anche dei comodi indirizzi email ai quali puoi scrivere per ogni tipo di esigenza. Per quanto riguarda la richiesta di informazioni sulla tua polizza, puoi compilare direttamente il form di assistenza che si trova alla sezione Contatti del sito ufficiale Quixa. Viceversa, per quanto riguarda una richiesta specifica in merito ad un sinistro già aperto o da aprire, puoi scrivere all'indirizzo infosinistri@axaglobaldirect.it, allegando alla richiesta una copia della denuncia ed eventuale altra documentazione.

Infine, se riscontri problemi nell'utilizzo dei servizi online, puoi scrivere all'indirizzo webmaster@quixa.it specificando le difficoltà riscontrate durante la navigazione o durante l'utilizzo dell'app per smartphone e tablet. In questo caso, è consigliabile allegare alla richiesta anche un'immagine che possa meglio illustrare il problema con i servizi online.