Servizio Clienti Zurich Connect: contatti per parlare con un operatore

Hai stipulato un’assicurazione con Zurich Connect e desideri parlare con un operatore? Ecco come fare.

Servizio Clienti Zurich Connect: contatti per parlare con un operatore

Tra le tante assicurazioni auto presenti sul mercato hai scelto di sottoscrivere una polizza con Zurich Connect? Bene, allora potrebbe tornarti utile conoscere i vari contatti utili per parlare con un operatore Zurich Connect. La compagnia mette infatti a tua disposizione diversi numeri telefonici, oltre che altri metodi di contatto che potrebbero tornarti utili nel caso preferissi altre modalità di contatto. Andiamo dunque a scoprire tutti i mezzi per parlare con il Servizio Clienti Zurich Connect.

Numero telefonico Zurich Connect: 02 83 430 00

Iniziamo dal numero Zurich Connect che potrebbe tornarti più utile in caso di emergenza: quello per la segnalazione dei sinistri. Questo servizio di assistenza è contattabile al numero 02.83.430.00. Il numero è attivo dalle 8:30 alle 19:30, dal lunedì al sabato, e ti permette di segnalare un incidente e richiedere aiuto sul da farsi ad un esperto che saprà consigliarti come agire in base alla situazione in cui ti trovi, con tanto di consigli sull'eventuale denuncia e sul risarcimento danni.

Per garantirti assistenza lungo la strada, poi, Zurich Connect mette a tua disposizione anche un numero verde dedicato all'assistenza stradale Mapfre: puoi contattarlo chiamando il numero gratuito 800.186.064.

Ovviamente, poi, esistono altri numeri di telefono dedicati all'assistenza clienti per quanto riguarda il reparto commerciale della compagnia, ovvero quello che gestisce le varie assicurazioni stipulate dai clienti ed i loro termini. Se per caso tu volessi contattare Zurich Connect per saperne di più sulla tua assicurazione auto, rimuovere qualche dubbio a riguardo oppure per cambiare alcuni termini stipulati in precedenza, allora ci sono dei centralini dedicati che ti permetteranno di parlare con un operatore specializzato. Per contattarli devi comporre il numero 02.83.430.430 per il servizio clienti più generico, mentre nel caso specifico dell'assistenza legale devi chiamare il numero alternativo 800.04.01.01. Anche in questo caso i numeri sono attivi dal lunedì al sabato, dalle ore 8:30 alle 19:30.

DA LEGGERE: Massimale assicurazione: tutti i dettagli sulla polizza assicurativa

Servizio Clienti Zurich Connect: i metodi di contatto alternativi

Se preferisci non utilizzare il numero telefonico Zurich Connect e procedere a contattare la compagnia attraverso un metodo di contatto alternativo, allora devi sapere che ne esistono un po' a tua disposizione. Innanzitutto, nel caso dei sinistri stradali, sappi che è possibile effettuare tutta la procedura di denuncia direttamente online, senza dover minimamente mettere mano alla cornetta telefonica e anzi facendo il tutto più rapidamente attraverso il sito ufficiale della compagnia. Tutto ciò può essere fatto con comodità dopo aver fatto il login sul sito di Zurich Connect con le proprie credenziali, procedendo poi a segnalare il tutto tramite l'apposita pagina che ti guiderà nel procedimento.

Dopo aver denunciato il sinistro potresti avere bisogno di inviare della documentazione al Centro Liquidazione, per ottenere il risarcimento danni previsto: per fare ciò devi prendere in considerazione il numero FAX 02.83.430.111, oppure la mail documenti@zurich-connect.it per inviare il tutto. In caso di problemi generici, poi, puoi contattare l'assistenza clienti di Zurich Connect tramite la pagina Facebook della compagnia, dove troverai sempre qualcuno disposto a risolvere i tuoi dubbi.