RSA
Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di RSA.
L’utilizzo del marchio RSA avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand RSA in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio RSA è fornire dettagli informativi su prodotti RSA. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a RSA.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio RSA facilita la vendita di prodotti della stessa RSA: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di RSA per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite RSA.
L'assicurazione auto di RSA
RSA, compagnia operante nell'ambito dell'assicurazione auto, offre ai propri clienti la possibilità di accendere, oltre all'Rc Auto obbligatoria, anche una serie di polizze aggiuntive: furto e incendio, danni, infortunio conducente e passeggeri , diaria da ricovero e altro. I clienti possono procedere per la richiesta di un preventivo o l'acqusito di una polizza auto recandosi in una delle numerose filiali sul territorio oppure dirrettamente attraverso il servizio on line.
Nello specifico RSA propone al proprietario di un automobile la possibilità di mettere a punto pacchetti polizza personalizzati che comprendano: dissequestro dell'autovettura assicurata, assistenza ritiro patente, soccorso vittime della strada , collisione con veicoli non assicurati , garanzia rimborso imposta di proprietà in caso di perdita totale, garanzia rimborso spese di ripristino air bag , garanzia bagaglio, responsabilità civile derivante da fatto di figli minori e danni conseguenti alla salitadiscesa di persone diversamente abili da veicoli speciali.
Il sistema di bonus/malus di RSA è articolato in 24 classi, anzichè in 18 come originariamente previsto dalla normativa ministeriale, al fine di concedere tariffe più favorevoli agli assicurati esenti da sinistri.
Nel caso in cui venga assicurata un'autovettura, sarà possibile scegliere, per ottenere condizioni tariffarie personalizzate, tra: Guida Libera, la garanzia sarà pienamente operante indipendentemente dall'età del conducente; Guida Esperta,la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 26 anni di età e sia in possesso della patente di guida da almeno due anni e Guida 50+, la garanzia sarà pienamente operante quando il conducente del veicolo abbia almeno 50 anni; fermo il risarcimento dei terzi danneggiati è prevista una franchigia in caso di sinistro cagionato da conducente non in possesso dei requisiti richiesti.
Altri prodotti e mission di RSA
Con RSA i clienti hanno la possibilità di sottoscrivere polizze riguardanti la nautica, la famiglia e i fabbricati civili. Anche le aziende trovano in RSA una vasta offerta assicurativa a loro dedicata: danni indiretti alle persone, furto, guasti alle macchine, incendio, infortuni, leasing immobiliare, trasporti e tanto altro.
RSA ritiene molto importante il concetto di "delivery", ovvero del raggiungimento attraverso un business solido e strutturato degli obiettivi prefissati per il tendere al miglioramento del servizio. Tutto questo si traduce, per RSA, nell'attenzione per gli intermediari e nella continua ricerca nelle tecnologie per l'innovazione.
La storia di RSA
Le origini del Gruppo RSA risalgono al 1710. In quell'anno venne costituito a Londra Sun Fire Office, successivamente denominato Sun Insurance Office, oggi una fra le più antiche compagnie assicurative al mondo.
L'autorizzazione ad operare in Italia risale invece al 22 giugno 1925: RSA – Sun Insurance Office Ltd. ha celebrato nel corso del 2005 l'ottantesimo anniversario di attività nel nostro Paese. Nel 2010 Royal & SunAlliance diventa RSA .