INA Assitalia
Questa pagina è gestita da Supermoney, una piattaforma indipendente che aiuta i consumatori ad avere informazioni sugli operatori di connettività in fibra ottica e a confrontare le offerte disponibili sul mercato.
Non siamo affiliati né agiamo come intermediari autorizzati di INA Assitalia.
L’utilizzo del marchio INA Assitalia avviene nel pieno rispetto del Codice del Consumo (D.Lgs. 6/9/2005, n. 206) e delle Google Ads Trademark Policy, in particolare:
- Gli annunci non impersonano il brand INA Assitalia in modo fuorviante o ingannevole, ma sono chiaramente riconoscibili come provenienti da un servizio terzo, grazie a elementi come “Scopri Supermoney”, “Confronta offerte” o “Servizio indipendente”. E’ rispettato l’obbligo di chiarezza, veridicità e trasparenza nella comunicazione commerciale.
- Lo scopo principale della pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio INA Assitalia è fornire dettagli informativi su prodotti INA Assitalia. Quando l’utente ha difficoltà con i canali ufficiali o desidera informazioni imparziali, la landing page di Supermoney fornisce contenuti informativi, dettagliati e utili su prodotti e servizi relativi a INA Assitalia.
- La pagina di destinazione dell’annuncio in cui viene utilizzato il marchio INA Assitalia facilita la vendita di prodotti della stessa INA Assitalia: l’utente viene guidato tramite link verso i canali ufficiali di INA Assitalia per proseguire in autonomia; solo in ultima istanza può valutare offerte alternative proposte da operatori con cui collaboriamo direttamente. In questo modo, Supermoney facilita in modo trasparente anche l’accesso all’acquisto diretto tramite INA Assitalia.
INA Assitalia: l’assicurazione auto
INA Assitalia è la società definita dall’Istituto Nazionale delle Assicurazioni e da Assitalia. La compagnia, appartenente al gruppo Assicurazioni Generali, ha di recente modificato la sua ragione sociale in Generali Italia S.p.A., con sede a Mogliano Veneto.
Tra i prodotti principali dell’azienda ci sono le assicurazioni sulla vettura di proprietà, sempre più interessanti per gli automobilisti impegnati a mettere le assicurazioni auto presenti sul mercato a confronto.
oTTo RCA è la polizza di base di INA Assitalia che offre il risarcimento dei danni sia materiali che fisici relativi alla guida in zone pubbliche ma anche in aree private. Tre sono le declinazioni di questo tipo di polizza:
- Guida Unica per gli over 26 che siano anche gli unici conducenti dell’auto
- Guida Smart per chi invece sia solito prestare l’auto a familiari o amici over 26
- Family adatta ai nuclei familiari che possiedano più di un auto
Si aggiungono a questi piani il Bonus Famiglia e l’opzione Meno Malus per i guidatori virtuosi e uno sconto per chi possedesse un’auto ibrida.
Se poi informandosi sul contratto base Rca, ci si rendesse conto dell’utilità di attivare delle garanzie aggiuntive per tutelare al meglio la propria vettura e la propria persona, INA Assitalia offre anche diverse soluzioni specifiche per ogni esigenza:
- oTTo Allarme per furto e incendio
- oTTo Collisione, per l’indennizzo su qualunque danno conseguito durante un sinistro
- oTTo Cristalli per i vetri dell’automobile
- oTTo Emergenza che comprende un’assistenza globale 24 ore su 24
- oTTo Special per la tutela in caso di atti vandalici o di eventi sociopolitici o straordinari
- oTTo Legale per un’assistenza assicurata in caso di contestazione o controversia
- oTTo SAT che consente di localizzare il veicolo e agisce con sconti sulle altre tipologie di garanzie aggiuntive
INA Assitalia: tutta l’offerta
INA Assitalia propone polizze anche per altri veicoli, quali le motovetture e le imbarcazioni, con piani rivolti sia ai privati che a imprese e professionisti.
Nell’offerta della compagnia sono comprese anche le polizze a tutela della casa e della salute della persona e della famiglia, oltre che i prodotti destinati ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.
INA Assitalia: storia e profilo
INA Assitalia è la società assicurativa costituita dall’Istituto Nazionale delle Assicurazioni, fondato nel 1912 a Roma come ente pubblico e autonomo per la polizza vita, e Assitalia, nata del 1923, il cui 50% di capitale è posseduto dall’INA stesso.
Nel 1992 il governo decide per la privatizzazione dell’ente in S.p.A. tramite un’offerta pubblica di vendita. Una sempre crescente fetta del gruppo INA Assitalia è controllata da azionisti delle Assicurazioni Generali, di cui la compagnia entra a far parte definitivamente nel 2000.
Nel 2006, infine, INA Assitalia è fusa in un’unica società e incorporata, nel 2013, al ramo assicurativo di Assicurazioni Generali con il cambio di ragione sociale a Generali Italia SpA.