iPad 5 uscita in Italia, presentazione e ipotesi su prezzi e caratteristiche

iPad 5 uscita in Italia intorno al 31 ottobre, prezzi stabili, presentazione domani

iPad 5 uscita in Italia, presentazione e ipotesi su prezzi e caratteristiche
Ci siamo, per l'iPad 5 l'uscita in Italia e nel mondo è ormai vicinissima. Domani avverrà la presentazione dell'iPad 5 e dell'iPad Mini 2, ecco quindi le ultimissime informazioni sui prezzi possibili e sulle caratteristiche del nuovo tablet di casa Apple.

Presentazione iPad 5 e uscita in Italia

La presentazione dell'iPad 5 avverrà domani a San Francisco, come da invito ufficiale Apple. Ma dopo la presentazione in compagnia dell'iPad Mini 2, a quando l'uscita dell'iPad 5 in Italia e nel mondo? In realtà su questo punto c'è non poca confusione: l'ipotesi più probabile al momento è che la data di uscita di iPad5, quella dell'effettivo lancio sul mercato, sia da collocare tra il 30 ottobre e il primo novembre 2013: domani avremo info più precise al riguardo.

Prezzi iPad 5 e caratteristiche

Cominciamo con il dire che i prezzi dell'iPad 5 saranno gli stessi dell'iPad 4: non ci sono news ufficiali in merito, ma è il pensiero sostanzialmente unanime di tutte le testate estere e non solo, e sarebbe decisamente sorprendente se i prezzi dell'iPad 5, per le varie versioni del device, si discostassero in maniera significativa da quelli dei modelli precedenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche dell'iPad 5, confermato il design più sottile e la maggiore leggerezza di cui si è tanto parlato in questi mesi, e appare ormai quasi certa la presenza di un processore A7 con architettura a 64 bit, mentre per quanto riguarda il TouchID, il lettore di impronte digitali introdotto da Apple con i nuovi iPhone, la sua presenza tra le caratteristiche dell'iPad 5 risulta al momento piuttosto probabile. Ormai certa appare inoltre la commercializzazione di un modello con 128 giga di memoria. La fotocamera con ogni probabilità, sarà da 8 megapixel, e la risoluzione del display Retina da 2048x1536 pixel.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis