iPad 5 in uscita, forse prima dell'autunno

Apple sembra pronta a lanciare il nuovo iPad 5 nel mercato dei tablet. giugno o settembre, dicono gli esperti

iPad 5 in uscita, forse prima dell'autunno

Manca ormai pochissimo all'uscita del nuovo iPad 5. Già quando venne presentato l'iPad 4 - nell'ottobre 2012 - qualcuno aveva previsto che Apple si sarebbe comunque messa subito al lavoro, pronta a sfornare un nuovo tablet ancora più sottile e leggero entro la prima metà del 2013. "Per quanto l'iPad mini sia destinato ad essere un prodotto di grande successo, noi crediamo che il lancio di un iPad da 9.7 pollici, più leggero e sottile, possa rappresentare una buona mossa strategica per Apple" - ha affermato Ming-Chi Kuo, head analist della KGI Securities.

Per quanto riguarda la data di uscita, le ultime voci che parlavano sempre più insistentemente della primavera 2013 iniziano a spegnersi, e si vocifera sul prossimo autunno: TrendForce il 22 febbraio scorso ha annunciato il lancio dell'iPad 5 per settembre 2013. Questa sembra essere la previsione più probabile, per quanto nomi del calibro di Gizmorati e Minisuit, che realizzano accessori per i dispositivi Apple, parlano di una data intorno al 29 giugno, esattamente sei anni dopo il lancio del primo iPhone.

Non è ancora chiaro quando, ma ormai aspettiamo da un momento all'altro un nuovo iPad sul mercato dei tablet. I prezzi dei modelli precedenti iniziano a calare, e questo è un ulteriore chiaro segno che è il momento di lasciare spazio a un nuovo prodotto: negli Stati Uniti il 3 aprile le catene di vendita Wal-Mart, Best Buy e MacMall hanno tagliato i prezzi dell'iPad 3 e dell'iPad mini del 30%, preparando il terreno per l'iPad 5.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis