WiFi gratis ovunque? Con la Vodafone Station è possibile!

Ecco come registrare la propria Vodafone Station ed entrare a far parte della Vodafone Wi-Fi Community

WiFi gratis ovunque? Con la Vodafone Station è possibile!

Navigare ovunque, senza limiti, utilizzando come hotspot i modem che si trovano nelle vicinanze. Un sogno? Niente affatto, se sei cliente Vodafone! Come già sperimentato in questi anni da altre compagnie che propongono offerte adsl, anche Vodafone ha creato infatti la sua community per la condivisione della connessione wifi, disponibile gratuitamente per tutti i clienti che possiedono i modem Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution. Potrai quindi utilizzare il segnale della rete WiFi di altri utenti Vodafone per connetterti gratuitamente, anche da smartphone, senza intaccare minimamente le prestazioni del modem che utilizzerai come hotspot.

La Vodafone Wi-Fi Community, nata due anni fa, conta ad oggi circa 14 milioni di utenze in tutto il mondo: vediamo come funziona e in che modo puoi entrarne a far parte.

Vodafone Station: come funziona la Vodafone Wi-Fi community

Tutte le Vodafone Station 2 e le Vodafone Station Revolution creano una seconda rete WiFi, indipendente da quella principale, a cui possono connettersi gli utenti Vodafone casa (ossia i clienti che hanno sottoscritto un'offerta adsl o fibra) per navigare senza limiti e senza costi aggiuntivi. Anche chi non è cliente Vodafone potrà accedere, pagando un pass orario o giornaliero.

Questa rete secondaria può supportare fino a 3 dispositivi, ma non preoccuparti: il fatto che degli utenti esterni si colleghino a questo segnale non influisce sulle prestazioni della tua rete domestica, che continuerà a garantire la solita velocità. Anche per quanto riguarda la sicurezza della tua privacy, puoi stare tranquillo: tutti gli accessi sono registrati da Vodafone, e in ogni caso la tua rete casalinga è del tutto indipendente, lo ripetiamo, da quella secondaria.

DA LEGGERE: Vodafone lancia la rete 4.5G, velocità raddoppiata rispetto al 4G

Come accedere alla Vodafone Wi-Fi Community?

Innanzitutto devi registrare la tua Vodafone Station nell'apposita sezione del sito vodafone.it, e scegliere il codice segreto con cui ti connetterai agli hotspot Vodafone. A questo punto, scaricando l'app Station potrai vedere sul tuo smartphone quali reti sono disponibili vicino a te, e loggarti inserendo il tuo username vodafone.it e il codice segreto scelto.

Potrai usare la community Vodafone per connettere anche il tuo pc, semplicemente selezionando "Vodafone WiFi" tra quelli rilevati dal tuo dispositivo. Ricordati però, quando sei nella tua abitazione, di collegarti alla tua rete principale e non a quella secondaria, perché chiaramente le prestazioni della tua rete domestica sono migliori del segnale secondario della Vodafone Wi-Fi Community.

Come disattivare la Wi-Fi Community dalla tua Vodafone Station?

Nel caso tu non voglia condividere la tua connessione e partecipare alla Community, puoi disattivare il servizio attraverso il sito Vodafone oppure dall'app Station. In questo modo la tua Vodafone Station non sarà più accessibile dagli altri utenti ma, allo stesso tempo, rinuncerai alla possibilità di accedere alle reti WiFi della Vodafone Community. Uscirai dalla Community anche nel caso tu disdica il tuo abbonamento internet Vodafone.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis