Tariffe cellulari: i costi dell'iPhone 4s

Tariffe cellulari e iPhone 4s: le maggiori compagnie telefoniche - Vodafone e Tim in primis - fanno a gara per proporre le tariffe smartphone più convenienti.

Tariffe cellulari: i costi dell'iPhone 4s

Anche il mercato italiano ha accolto con entusiasmo l'iPhone 4s, l'ultimo gioiellino elaborato da Apple arrivato nel Belpaese proprio oggi. Per aggiudicarsi il cellulare più desiderato del mondo sarà necessario sborsare 659 euro (per il modello da 16 Gb), 799 euro per la versione da 32 Gb e 899 euro per la variante da 64 GB. Le maggiori compagnie telefoniche, come di consueto, fanno a gara per garantire le tariffe cellulari più convenienti, spingendo ulteriormente le vendite dello smartphone targato Steve Jobs.

Vodafone propone 4 pacchetti: Tutto Facile Small+, che prevede un contributo mensile di 25 euro per 400 minuti di chiamate e SMS, a cui vanno aggiunti altri 29 euro per il telefono e 1 GB di traffico dati mensile; il piano Tutto Facile Medium+, proposto a 30 euro mensili per 800 minuti di chiamate + SMS, a cui si aggiunge il contributo di 19 euro per il telefono e 1 GB di traffico dati; Tutto Facile Large+ a 45 euro al mese per 1200 minuti di chiamate, che diventano 54 euro per il telefono e Internet; Tutto Facile Top Club+ a 60 euro per 1600 minuti di chiamate + SMS mentre telefono e internet sono gratis. In base al modello di iPhone 4S scelto, l'utente dovrà poi aggiungere un contributo iniziale che varia da 0 a 150 euro.

Tim, invece, non ha ancora reso noti in modo ufficiale i propri piani tariffari, ma secondo le ultime indiscrezioni, l'operatore telefonico avrebbe in mente tre opzioni: 29 euro per Tutto Compreso 500 (500 minuti di chiamate comprese); 49 euro per Tutto Compreso 1000 (1000 minuti di chiamate comprese) e 69 euro per Tutto Compreso 1500 (1500 minuti di chiamate comprese). Gli utenti che sceglieranno le tariffe telefoniche di Telecom Italia Mobile dovranno aggiungere (mensilmente) 20 euro per avere un cellulare iPhone 4S da 16 Gb e 25 euro per la versione da 32 Gb, e ulteriori 10 euro al mese per la navigazione internet. I due colossi della telefonia mobile sono in prima linea, ma le tariffe cellulari che propone il mercato sono davvero tante e si differenziano per accontentare le specifiche esigenze di ogni utente.

Per orientarsi nella scelta e scegliere in modo più consapevole la tariffa telefonica più in linea con le proprie necessità, il cliente può utilizzare SuperMoney, il portale che offre un servizio di confronto tariffe cellulari sempre aggiornato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis