Smartphone: l'applicazione gratuita ChatON

Ecco come scaricare la nuova applicazione completamente gratuita ChatON.

Smartphone: l'applicazione gratuita ChatON

ChatON è un'applicazione completamente gratuita, con un sistema di comunicazione che permette di scambiare in tempo reale, tra gli utenti di due o più dispositivi connessi in rete innumerevoli funzionalità. Tuttora, sono veramente pochi i clienti che utilizzano questa applicazione, nonostante sia tra le più aggiornate.

Una volta eseguito il login è facile accedere al proprio account da cinque device diversi tra loro, come: smartphone, computer, tablet, addirittura con software (sistemi operativi) differenti.

Tra le più importanti feature di ChatON troviamo la possibilità di tradurre i messaggi per poter chattare con chi parla un'altra lingua, chiamate e videochiamate da eseguire su reti Wi-Fi o attraverso network mobile, invio dei file allegati, condividere in tempo reale fotografie, video o link, icone animate, mentre il sistema walkie-talkie permette di inviare messaggi vocali.

Ora vediamo assieme come procedere: una volta scaricata e installata l'applicazione ChatON gratuitamente, si deve registrare un account, inserire il proprio numero e cliccare sul tasto "Fatto" in alto a destra, giungerà un SMS con il codice di verifica, che darà la possibilità di continuare la registrazione.

In caso l'SMS non arrivasse nel tempo di 3 minuti, inoltrare nuovamente il codice di verifica. Dopodiché, apparirà un messaggio: "L'utilizzo di ChatON è gratuito".

Vediamo tutti i modi di comunicazione che ci permette ChatON: sono supportati molti device e piattaforme; messaggi animati; messaggi broadcast; chat di gruppo; suoni; foto; video; calendario e contatti; indicazioni sul luogo; delineandolo è possibile produrre il proprio messaggio animato.

In sostanza, pare che ChatON possa veramente concorrere con altre applicazioni del genere di WhatsApp.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis