Confronta le offerte Fibra e Adsl dei nostri partner
  • 1) Confronta gratis gli operatori di fibra e adsl
  • 2) Scopri quanto puoi risparmiare
  • 3) Richiedi una consulenza immediata senza impegno

Smartphone: l'applicazione gratuita ChatON

Ecco come scaricare la nuova applicazione completamente gratuita ChatON.

Smartphone: l'applicazione gratuita ChatON

ChatON è un'applicazione completamente gratuita, con un sistema di comunicazione che permette di scambiare in tempo reale, tra gli utenti di due o più dispositivi connessi in rete innumerevoli funzionalità. Tuttora, sono veramente pochi i clienti che utilizzano questa applicazione, nonostante sia tra le più aggiornate.

Una volta eseguito il login è facile accedere al proprio account da cinque device diversi tra loro, come: smartphone, computer, tablet, addirittura con software (sistemi operativi) differenti.

Tra le più importanti feature di ChatON troviamo la possibilità di tradurre i messaggi per poter chattare con chi parla un'altra lingua, chiamate e videochiamate da eseguire su reti Wi-Fi o attraverso network mobile, invio dei file allegati, condividere in tempo reale fotografie, video o link, icone animate, mentre il sistema walkie-talkie permette di inviare messaggi vocali.

Ora vediamo assieme come procedere: una volta scaricata e installata l'applicazione ChatON gratuitamente, si deve registrare un account, inserire il proprio numero e cliccare sul tasto "Fatto" in alto a destra, giungerà un SMS con il codice di verifica, che darà la possibilità di continuare la registrazione.

In caso l'SMS non arrivasse nel tempo di 3 minuti, inoltrare nuovamente il codice di verifica. Dopodiché, apparirà un messaggio: "L'utilizzo di ChatON è gratuito".

Vediamo tutti i modi di comunicazione che ci permette ChatON: sono supportati molti device e piattaforme; messaggi animati; messaggi broadcast; chat di gruppo; suoni; foto; video; calendario e contatti; indicazioni sul luogo; delineandolo è possibile produrre il proprio messaggio animato.

In sostanza, pare che ChatON possa veramente concorrere con altre applicazioni del genere di WhatsApp.

Ruolo di Supermoney
Il supporto offerto da Supermoney riguarda esclusivamente attività informative e di consulenza commerciale, finalizzate all’orientamento nella scelta delle offerte e dei servizi disponibili.

Supermoney non fornisce assistenza tecnica, operativa né post-vendita. Per guasti, disservizi, problemi di rete o sull’impianto, e per qualsiasi richiesta tecnica o amministrativa successiva all’attivazione, è necessario rivolgersi esclusivamente ai canali ufficiali del fornitore o operatore scelto.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis