Samsung Galaxy S5 – iPhone 6, caratteristiche a confronto

Confronto tra le caratteristiche tecniche dei due smartphone top gamma di prossima uscita.

Samsung Galaxy S5 – iPhone 6, caratteristiche a confronto

Samsung Galaxy S5 - iPhone 6, caratteristiche a confronto, ll melafonino di quinta generazione, che entrerà in produzione entro la fine del 2013 e che sarà molto probabilmente lanciato sul mercato nei primi mesi del 2014, promette caratteristiche strabilianti, ma anche lo smartphone della Samsung sembra non essere da meno.

La prima importante novità sarà la scelta del materiale che comporrà il Samsung Galaxy S5, in particolare la scocca che si vocifera sarà realizzata in metallo, forse alluminio, al posto della plastica del precedente Samsung Galaxy S4.

Attenzione però già in passato, all'uscita del Samsung Galaxy S4, si vociferava che questo sarebbe stato realizzato con un nuovo materiale, cosa poi clamorosamente disattesa.

Il nuovo Samsung Galaxy S5 sarà inoltre dotato di una fotocamera da 20 MegaPixel con sensore BSI ma sopratutto potrebbe essere dotato di uno schermo adattabile che cioè, grazie a specifiche ottimizzazioni software, può essere usato con una sola mano.

A questa rivoluzione del Samsung Galaxy S5 promessa dal colosso coreano, risponde subito la Apple con il suo iPhone 6, che molte fonti vogliono in stato di progettazione quasi ultimato e che dovrebbe uscire sul mercato nello stesso periodo di lancio delSamsung Galaxy S5.

L'iPhone 6 assicura grande successo grazie all'uso di un display in vetro zaffiro che dovrebbe rendere lo smartphone immune da graffi e urti, superando per prestazioni qualsiasi concorrente. Lo stesso display dell'iPhone 6 inoltre, anche se più resistente non rinuncia ad avere una dimensione tra le più invidiate tra i modelli top - gamma del momento, arrivando ad essere grande addirittura 5,5 pollici.

Lo stesso spessore del iPhone 6 sarà molto più piccolo, arrivando ad avere, grazie anche alla forma curvata nel coperchio di chiusura posteriore, uno spessore nei punti estremi di pochi millimetri.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis