Samsung Galaxy S4 Active: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Tutto quello che c'è da sapere sullo smartphone della Samsung: vantaggi e funzionalità

Samsung Galaxy S4 Active: caratteristiche, prezzo e recensione completa

Un altro prodotto di qualità con caratteristiche molto ben curate. La Samsung, nel quarto trimestre del 2013, lancia il Galaxy Active S4 con sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Il nuovo cellulare avrà caratteristiche simili a quelle dei suoi predecessori ma anche altre funzionalità differenti. Ecco caratteristiche e recensione completa del nuovo smartphone.

Il Galaxy Active S4 avrà un display da 5 pollici con una risoluzione di 1080x1920 megapixel e sedici milioni di colori. La fotocamera, invece, avrà 8 megapixel e una risoluzione 3264x2448 pixel, zoom, autofocus e Led Flash integrati. I video avranno invece una risoluzione massima di 1080 pixel di larghezza. Sarà presente anche una fotocamera secondaria da 2 megapixel.

Altre caratteristiche del Galaxy Active S4: il processore è un Quad-Core APQ8064T a 1900 MHz e la batteria al litio è da 2600 Mah. La memoria interna del Galaxy Active S4 è di 16 GB, espandibile fino ad altri 64 GB attraverso una Micro SD. Al di là di tutte le caratteristiche tecniche quello che sarà il punto di forza del Galaxy Active S4 sarà la possibilità di utilizzarlo in condizioni estreme.

Lo smartphone sarà dotato di un rivestimento tale da respingere polvere e sabbia e, inoltre, il Galaxy S4 Active sarà resistente e impermeabile all'acqua per un massimo di mezzora. In questo modo la Samsung ha voluto tutelare molti consumatori e ha voluto rafforzare alcune caratteristiche che, negli altri smartphone, non sono così "strong" come nel Galaxy Active S4. Per quel che riguarda il prezzo, infine, non si possono fare stime ben precise in quanto lo smartphone non è ancora presente nei listini italiani.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis