Samsung Galaxy S2, aggiornamento Android Jelly Bean 4.3 con CyanogenMod 10.2

Samsung Galaxy S2, arriva l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.3 con CyanogenMod, ma solo per i più esperti

Samsung Galaxy S2, aggiornamento Android Jelly Bean 4.3 con CyanogenMod 10.2

Samsung Galaxy S2, aggiornamento Android Jelly Bean 4.3 con CyanogenMod 10.2: dopo una lunga attesa arriva la versione 10.2 Nightly con Android 4.3 di CyanogenMod 10.2 per una lunga serie di smartphone, tra cui il Galaxy S2.

Il Samsung Galaxy S2, attende l'aggiornamento Android Jelly Bean 4.2.2, ma a quanto sembra l'update non arriverà a breve. Molti hanno testato ROM con la versione 4.2.2 di Jelly Bean, ora arriva anche la possibilità di provare l'ebrezza di Android 4.3 sul proprio Samsung Galaxy S2 grazie alla nuova versione della famosissima CyanogenMod.

Per gli utenti meno esperti chiariamo di cosa si tratta: l'aggiornamento del Galaxy S2 ad Android Jelly Bean 4.3 con CyanogenMod 10.2 Nightly è un update basato su una ROM creata non dagli sviluppatori ufficiali ma da un team che lavora sul codice sorgente open source dell'OS Android e propone nuove versioni gratuite dello stesso. Esistono ROM più o meno stabili, la dicitura Nightly indica una ROM aggiornata di continuo e non ancora stabile, che permette agli utenti di installare nuove versioni praticamente ogni 24 ore, nuove versioni che tuttavia possono benissimo contenere nuovi bug, quindi attenzione.

Per gli utenti più esperti e per chi vuole studiare le modalità di installazione e utilizzo delle CyanogenMod ricordiamo che per l'aggiornamento del Galaxy S2 ad Android Jelly Bean 4.3 il punto di riferimento per il download dei file è il sito Get.cm. Il nostro consiglio per chi vuole provarla ma non è molto esperto è di leggere prima i commenti online (a fronte di qualche commento positivo abbiamo rilevato un parere negativo su Blog.morphey.org). Nei prossimi giorni di sicuro compariranno molte altre opinioni in merito. Resta comunque sempre la possibilità di optare per una ROM più stabile della versione Jelly Bean 4.2.2.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis