Samsung Galaxy Grand Neo: caratteristiche tecniche, prezzo, uscita

Vediamo assieme alcune delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Grand Neo.

Samsung Galaxy Grand Neo: caratteristiche tecniche, prezzo, uscita

La casa coreana Samsung si sta preparando a presentare un nuovo dispositivo destinato a collocarsi nella fascia medio bassa del mercato.

Il nome del device è Galaxy Grand Neo e secondo il sito GSMarena arriverà sul mercato europeo entro il primo trimestre dell'anno in corso ad un prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro.

Il Samsung Galaxy Grand Neo utilizza lo stesso hardware del primo Galaxy Grand ma disporrà di una nuova versione Android e verrà venduto sia nella variante normale che dual sim.

Per quanto riguarda invece il comparto radio potrebbe giocare a sfavore di questo Samsung Galaxy, in quanto la connettività a 21 megabit in download sembrerebbe limitata, tanto è vero che non si accenna minimamente alla tecnologia LTE.

Vediamo assieme alcune specifiche tecniche del Samsung Galaxy Grand Neo trapelate in rete nelle ultime ore.

Lo smartphone si presenterà con un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione 480 x 800 pixel, con un processore Quad-Core (quattro processori) Cortex A7 attivo alla frequenza di 1.2 GHz.

Il Galaxy disporrà di una memoria ad accesso casuale (RAM) da 1 GB e una memoria interna (ROM) da 8 GB espandibile tramite i dispositivi hardware.

Il Samsung sarà dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera da 0.3 megapixel; connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, HSPA+ (21 Mbps) Wi-Fi Direct, GPS (con supporto GLONASS).

La parte software del nuovo Samsung dovrebbe essere Android 4.2.2 Jelly Bean, inoltre si prevede una batteria da 2.100 Ah.

Non ci rimane che attendere un comunicato ufficiale da parte dell'azienda Samsung.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis