Nokia Lumia 928, il nuovo smartphone top di gamma della società finlandese

Nokia sta organizzando un evento in grande stile per il lancio del suo nuovo top di gamma il Nokia Lumia 928.

Nokia Lumia 928, il nuovo smartphone top di gamma della società finlandese

Ancora non si conosce una data precisa ma stando a delle voci circolate negli ultimi giorni in rete sembra che l'uscita del nuovissimo Nokia Lumia 928 sia davvero imminente. La società finlandese ha fatto pervenire alla stampa e agli esperti del settore gli inviti per partecipare ad un importante evento che avrà luogo nel cuore della City di Londra il 14 maggio.

Inutile dire che questo elemento ha indotto i più a credere che proprio in occasione di questo evento Nokia presenterà ufficialmente al pubblico il suo nuovo smartphone della famiglia dei Lumia. Il nuovo dispositivo firmato Nokia sta facendo molto parlare di sé nonostante ancora non siano trapelate notizie certe riguardo il suo lancio sul mercato mondiale. Enorme è la curiosità e le aspettative verso questo nuovo smartphone che per molti potrebbe diventare il principale antagonista di Samsung, Apple, ma anche di HTC, per quanto riguarda il settore dei top gamma.

Secondo quanto riportato da PocketNow, uno dei più importanti e accreditati portali che si occupano di prodotti tecnologici provenienti da ogni parte del mondo, il nuovo Windows Phone firmato Nokia avrebbe già fatto la sua prima apparizione durante una riunione privata organizzata a New York. Sempre secondo il sito web statunitense, in occasione di questo evento, i partecipanti avrebbero avuto modo di notare uno smartphone con la scocca parzialmente coperta, cosa che certamente avrà attirato l'attenzione degli esperti, inducendoli a pensare che potrebbe trattarsi proprio del nuovo dispositivo che Nokia si appresta a lanciare.

Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo novità smartphone Nokia?

In effetti il nuovo dispositivo della multinazionale finlandese possiederebbe alcune caratteristiche peculiari che lo differenzierebbero dai modelli attualmente presenti sul mercato; in primo luogo si parla di un flash allo xenon e di un jack da 3.5 mm posizionato lateralmente.

Ma le novità più importanti sono ben altre. Stando alle indiscrezioni che sono trapelate, il Lumia 928 possiederebbe una scocca in alluminio stesso materiale utilizzato da Apple e HTC per i loro top di gamma, inoltre ci sarebbe uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e del supporto alla rete LTE.C'è da dire che non è sicuro che lo smartphone visto durante l'evento newyorkese fosse proprio il nuovo Nokia Lumia 928, ma Timo Ihamuotila, Chief Financial Officer della società finlandese, ha definito il nuovo smartphone "hero smartphone" di sicuro un appellativo che non fa altro che alimentare la curiosità.

Sempre stando alle dichiarazioni di Ihamuotila, il nuovo device Nokia sarebbe dotato di un "comparto fotografico" speciale.Tutte dichiarazioni ad effetto che fanno crescere l'attesa e la curiosità. A questo punto bisogna solo aspettare il 14 maggio e vedere quali incredibili sorprese ci riserverà Nokia e il suo Lumia 928.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis