iPhone sotto accusa, fulminata ragazza cinese

Una scarica elettrica ha fulminato una ragazza cinese: discussioni, dubbi e inchieste.

iPhone sotto accusa, fulminata ragazza cinese

Non si fermano le tragedie procurate dai telefoni cellulari di ultima generazione, per una giovane cinese di 23 anni non c'è stato nulla da fare: succede a Pechino e a essere posta sotto accusa questa volta è la Apple. La ragazza si chiamava Aiulun, era un'assistente di volo e la sua storia incredibile e drammatica sta facendo il giro del mondo: qualche giorno fa ha messo in carica il suo smartphone iPhone 5, poi prendendolo in mano è stata folgorata da una scarica elettrica.

Purtroppo non c'è stato nulla da fare, la ragazza è morta e a raccontare il tutto è stata la sorella. Sembra che la Apple si sia messa in contatto con la famiglia mandando un triste messaggio di condoglianze e affermando che investigheranno a fondo sull'accaduto, cooperando con le autorità riguardo alla triste e drammatica vicenda.

I familiari hanno assicurato che il telefono era ancora sotto garanzia e che era stato acquistato regolarmente. Queste cose purtroppo non dovrebbero succedere, ma gli incidenti causati dai telefoni cellulari sono tanti, gente che ha perso dita oppure occhi, e ora addirittura si è persa una vita.

Pochi giorni fa una ragazza ha avuto seri danni ad una gamba ma questa volta lo smartphone era un Samsung: è successo in Svizzera, il cellulare è scoppiato e ha preso fuoco nella tasca dei pantaloni della vittima. Queste cose devono farci pensare e riflettere, tecnologia sì ma sicura.

Sembra che la ragazza non avesse usato il caricabatterie originale, ma questo non deve essere una scusa: i cellulari sono lo strumento di comunicazione più venduto nel modo e affinché non accadano più episodi simili occorrono maggiori controlli sia in fase di produzione che di vendita, oltre che da parte degli utilizzatori stessi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis