iPhone 5 C a soli 350 euro, finalmente il melafonino a prezzo low cost?

iPhone 5 C potrebbe subire un ribaltamento di prezzo, complice la concorrenza?

iPhone 5 C a soli 350 euro, finalmente il melafonino a prezzo low cost?

IPhone 5 C a prezzo low cost, verità o leggenda? Beh, basta guardare il costo attuale del melafonino per rendersi conto che tutto il parlare nel web dei mesi scorsi, che vedeva un iPhone a basso costo e alla portata di tutte le tasche, altro non era che una voce di corridoio. Ma in tempi di crisi come questi e con uno smartphone che non ha ancora fatto impazzire, dato il prezzo veramente alto, potrebbe arrivare la svolta da Apple.

Si vocifera nel web, e le fonti sarebbero ben informate, che tra qualche mese il fratello minore di iPhone 5 S possa aggirarsi sui 350-400 euro, una cifra che, tutto sommato, sarebbe in linea con la maggior parte degli smartphone di fascia medio-alta.

Ricordiamo che attualmente iPhone 5C si presenta sul mercato al prezzo di 629 euro per la versione base, ovvero quella con 16 GB di memoria interna. Per avere 16 GB di memoria un più (versione 32 GB) ci sarebbero da sborsare ben 100 euro in più (729 euro), una somma per nulla giustificabile se guardiamo i costi delle microSD da 16 GB. Fortunatamente online si trova a cifre inferiori. Se iPhone 5 S ha un costo di circa 700 euro che effettivamente può essere giustificato dal fatto che ha portato diverse migliorie rispetto adiPhone 5, diventandone la vera evoluzione, iPhone 5C, oltre a non aver portato nulla di nuovo, se non i colori, si presenta con materiali più economici, tutti fattori che avrebbero dovuto determinarne, già qualche mese fa, l'uscita sul mercato ad un prezzo low cost.

L'ipotesi di un ribaltamento del prezzo di iPhone 5 C, oltre all'attuale insuccesso dello smartphone statunitense, potrebbe essere determinata anche dalla concorrenza di alcuni cellulari Android. Samartphone come i Samsung Galaxy S4 e il nuovissimo Nexus 5, infatti, hanno un costo davvero concorrenziale. È facile trovare un Galaxy S4 sui 450 euro ormai, per non parlare del nuovo Nexus 5, smartphone appena uscito e top di gamma che si presenta sul mercato a 349 euro per la versione 16 GB e 399 euro per quella da 32 GB.

Una ricerca basata sull'analisi dei siti web ha registrato che, dall'arrivo sul mercato a poco dopo, iPhone 5C ha subito una sensibile diminuzione di prezzo. Sarebbe la prima volta che accade per un prodotto Apple. Stando alla flessione del costo che ha subito lo smartphone in poco più di un mese (25%), è sempre più plausibile che tra non molto si possa avere tra le mani uno smartphone Apple a meno di 400 euro. l'iPhone low cost è finalmente in arrivo?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis