iPhone 5, alcuni trucchi per usarlo al meglio

Se hai acquistato un iPhone 5 ma non hai avuto il tempo di studiarlo al meglio, ecco alcuni suggerimenti per te.

iPhone 5, alcuni trucchi per usarlo al meglio

iPhone è forse uno degli smartphone più diffusi al momento. Arrivato alla quinta versione, il dispositivo Apple è sottoposto, come del resto tutti gli appartenenti alla categoria, ad una serie di aggiornamenti continui in modo da tenere lo smartphone, sempre un passo avanti rispetto ai concorrenti. Ogni qualvolta che Apple aggiorna un applicazione o il sistema operativo in sé però, rende pubblico solo il miglioramento di funzioni "standard", tacendo spesso l'inserimento di nuove features, che solo utenti con tempo e passione a disposizione, riescono a scoprire.

L' iOS 5, nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Apple, offre per esempio, oltre 200 novità rispetto alle versione precedenti, ma la conoscenza di queste, fatta eccezione per utenti esperti, è limitata alle sole elencate nel manuale d'uso. Così facendo si rischia di affrontata una spese ingente (l'iPhone in questione non è economico), senza però raccoglierne i frutti sperati e non saprete mai cosa è capace di fare il vostro smartphone.

Qualche volta infatti, basterebbe solo dedicare un po' di tempo in più allo "studio" del nuovo acquisto, per riuscire a scoprire che potete:

Telefonare tramite Safari - Il vostro Browser, riconosce in automatico i numeri di telefono. Se per esempio, avete visualizzato su una mappa un ristorante (per esempio), con rispettivo segnaposto, vi basterà fare tap con il dito su questo, la telefonata si avvierà automaticamente.

Scattare foto con le cuffiette - Se state ascoltando la musica con il vostro iPhone e avete urgenza di fare una foto, per scattarla vi basterà premere il pulsante per la regolazione del volume presente sulle cuffie.

Eliminare le procedure di Login - Effettuando il login da Impostazioni potrai accedere tranquillamente a Facebook e Twitter da Safari senza doverlo ripetere.

Scattare una foto allo schermo - Basta premere contemporaneamente il pulsante Home e quello Standby.

Personalizzare la tastiera - Oltre al noto T9, che procede alla correzione di eventuali errori di ortografia, l'iPhone mette a disposizione la funzione "Aggiungi abbreviazione…", che vi permette di inserire nuove frasi o aggiornare le scorciatoie. Utilissimo per chi, per motivi di lavoro, si trova a dover scrivere spesso dello stesso argomento.

Dettare il testo di email o messaggi - cliccando sull'icona microfono presente sulla tastiera.

Chiamare "papà" - E' possibile spiegare a Siri (l'assistente vocale fornito da Apple) che legami si hanno con una determinata persona, per esempio: una volta registrato nello spazio "Come posso aiutarti", presente nella schermata principale dell'app, che Antonio è tuo padre, potrai d'ora in poi chiedere a Siri di chiamare papà e l'app lo farà. Funzione utile in caso di omonimia tra contatti.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis