iOS 7: occhio alla truffa del cellulare impermeabile

Già in molti sono caduti nella trappola che ha ingannato l'intera rete.

iOS 7: occhio alla truffa del cellulare impermeabile

Su Internet sta girando una falsa notizia, secondo la quale se si istalla iOS 7 su un qualunque dispositivo questo diverrebbe magicamente impermeabile. Chi non riderebbe di fronte ad una news così incredibile? eppure c'è chi c'è cascato rovinando irreparabilmente i propri smartphone Apple. La notizia, rivelatasi in seguito uno scherzo, è stata diffusa attraverso un banner recante questo messaggio: "In caso d'emergenza automaticamente si spegne l'alimentazione del telefono e dei componenti integrati per prevenire eventuali danni sulla delicata circuiteria del vostro iPhone".

Uno scherzo davvero di cattivo gusto e congegnato con insana malvagità, dal momento che molti utenti si sono fidati della dicitura "Impermeabilità coperta dai termini di garanzia di Apple". E così molti smartphone sono finiti dritti nell'acqua, lesionandosi irreparabilmente. Ciò che appare strano in questa notizia non è tanto la presenza di una falsa notizia, ma la dabbenaggine degli utenti, i quali hanno iniziato a farsi sentire su blog e social media solo molto tempo dopo la comparsa del banner.

Nonostante la notizia del tragico scherzo fosse stata resa nota da Skynews, tra l'altro con una certa celerità, molti utenti già avevano sottoposto ad un tragico battesimo i propri smartphone.

Immediata la replica della Apple, che ovviamente ci tiene a ribadire qualunque estraneità ai falsi messaggi prodotti sulla rete, men che meno quelli che invitano a lesionare i propri prodotti, specialmente quelli più costosi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis