iOS 7: Apple ha deciso di essere innovativa anche dal punto di vista del design

Non solo nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche, anche l'estetica vuole la sua parte.

iOS 7: Apple ha deciso di essere innovativa anche dal punto di vista del design

Si è parlato davvero molto in questi ultimi giorni del nuovo sistema operativo iOS 7 della Apple e se ne sono messe in evidenza soprattutto, come è giusto che sia, le innovazioni tecnologiche. Il fatto però è che le sole innovazioni tecnologiche non bastano a spiegare le meraviglie che il nuovo sistema operativo iOS 7 sarà in grado di regalare ai possessori di iPhone e iPad, iOS 7 è stato infatti anche rinnovato dal punto di vista della grafica e del design.

La Apple ha infatti affermato di aver sentito la necessità di rendere migliore il design di iOS 7 in modo da garantire a tutti coloro che decidono di acquistare uno smartphone o un tablet Apple di avere tra le mani qualcosa di davvero semplice, intuitivo, familiare e anche ovviamente divertente. Leggiamo sul sito internet Apple le affermazioni che sono state rilasciate: "Ridisegnare il modo in cui lavora, ci ha permesso di ridisegnare il modo in cui appare. Perché un buon design è un design che è al servizio dell'esperienza".

Il design di iOS 7 è stato pensato per essere semplice, per garantire a tutti coloro che lo aprono per la prima volta la possibilità di capire già con una sola occhiata come funziona. Si tende quindi al minimalismo, un minimalismo che prevede la rimozione dei fronzoli inutili e la concentrazione solo sui dettagli che sono veramente importanti per il fruitore finale del prodotto. La grafica offre inoltre un maggiore senso della profondità e la schermata iniziale offre una migliore organizzazione delle applicazioni per poter sfruttare i prodotti Apple davvero nel miglior modo possibile.

Sembrano degli elementi senza importanza questi, ma sono i piccoli dettagli che fanno la differenza soprattutto in un mercato come quello di oggi in cui c'è una concorrenza davvero molto intensa. E la Apple stessa è sicura di questo, ha infatti affermato che le migliorie al design di iOS 7 faranno provare a tutti un'esperienza unica. Sarà vero? Per adesso è impossibile saperlo, iOS 7 infatti sarà disponibile solo a partire dall'autunno.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis