Google Play Newsstand, Google lancia l’edicola digitale per gli smartphone Android

Il colosso di Montain View ha lanciato Newsstand, l’app dove è possibile abbonarsi a giornali, riviste e blog.

Google Play Newsstand, Google lancia l’edicola digitale per gli smartphone Android
Google ha lanciato la nuova app per dispostivi Android Newsstand, un software in grado di riunire in un unico ambiente virtuale le versioni digitali di giornali, riviste e magazine, consentendo così di sottoscrivere i relativi abbonamenti.

Google Play Newsstand per Android - Funzionamento

Google Play Newsstand, rivolta a chi è già utente Currents ed ottimizzata per smartphone e dispositivi Android, consente all'utente di turno di trasferire i giornali e i magazine preferiti in un quello che è tranquillamente definibile come un nuovo ambiente di lettura 2.0.

Google Play Newsstand per Android - Fruibilità

Newsstand è al momento disponibile solo per consultare pubblicazioni anglosassoni, ma a breve verrà aggiornato anche con l'inserimento dei media italiani; ad ogni modo, sono già 1900 le pubblicazioni disponibili (free e a pagamento) tra cui Financial Times, LA Times, The National Post, The New York Times e The Wall Street Journal. Per scaricare l'app è sufficiente effettuare il download dal Google Play Store.

Google Play Newsstand per Android - La reazione di Apple

Estremamente particolare la tempistica con la quale Google ha lanciato Newsstand; la rivale Apple sta infatti già pensando a disarticolare, trasformandola in qualcosa di diverso, l'edicola digitale per iPad che non sta dando i risultati sperati. Evidentemente per la multinazionale di Cupertino è un momento no; solo qualche giorno fa infatti, la Foxconn (da numerosi anni partner della Mela) ha annunciato il blocco delle produzione di iPhone 5C nello stabilimento di Taiwan, decisione frutto dei numerosi difetti di fabbrica riscontrati sullo smartphone.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis