Come guardare i programmi tv in streaming sul vostro dispositivo iOS

Semplice guida per permettere a chiunque di seguire in mobilità il suo canale televisivo preferito.

Come guardare i programmi tv in streaming sul vostro dispositivo iOS

Di applicazioni che promettono di fornire un servizio di streaming televisivo continuo e sempre aggiornato ce ne sono tantissime in App Store, peccato che solo una piccola parte di queste permette veramente di fare ciò che dicono.

Quest'oggi vi presentiamo due applicazioni che non solo vi daranno la possibilità di seguire i vostri canali preferiti ma che faranno ciò che promettono, il tutto senza necessità di connettere cavi o antenne al vostro dispositivo. La prima di queste due è TiVi Full - Tv TXT, essa è presente in App Store e per trovarla vi basterà digitare "TiVi Full" nel campo di ricerca.

TiVi Full è un'applicazione a pagamento dal costo di soli 2,69€ che vi permetterà non solo di seguire i canali Rai a vi permetterà di seguire anche i canali Mediaset come Canale 5, Italia1, Rete 4 e tanti altri. L'app si è anche da poco aggiornata per risolvere qualche bue e migliorare le prestazioni, oltre a quoto è stato aggiunto u canale DMAX, noto canale di proprietà di Discovery Channel che può essere trovato sul digitale terrestre al canale n° 52. La qualità dell'app è davvero ottimale, il delay( ritardo) tra la TV normale e l'applicazione è questione di qualche decina di secondi. Ovviamente per funzionare necessita di una connessione a internet sia essa WiFi o 3G/4G, sicuramente in WiFi avrete una maggiore resa ma anche in 3G/4G con una buona ricezione l'app non vi deluderà. L'utilizzo è semplicissimo, infatti vi basterà premere il tasto per i refresh dei canali in alto a destra e avrete i canai disponibili in pochi attimi. TiVi Full TXT permette anche di visualizzare le pagine del TeleVideo oltre a fornire lo streaming dei canali. Ecco tutti i canali che l'app permette di vedere:

  • Tutte le programmazioni Rai dalle classiche come Rai 1, 2, 3 alle più recenti come Rai Movie, Yoyo e Rai Storia.
  • Le Reti Mediaset come Rete 4, Canale 5 ed Italia 1.
  • Altri canali come La 7, DMAX, Sky Tg 24, MyDeeJay, VirginRadio TV e tanti altri canali.

Questa app è compatibile con tutti i dispositivi iOS e richiede minimo iOS 5 per funzionare correttamente.

La seconda app che vi voglio mostrare è TV Italia(Gratis): Canali on-demand, come da nome è gratuita e per trovarla in App Store vi basterà digitare "TV Italia Canali ondemand".

A differenza della sua "collega" quest'app permette si di visualizzare in streaming canali televisivi ma è anche un raccoglitore generale di tutti i programmi TV rilasciati da produttori per l'on-demand. È divisa in categorie e si possono trovare anche contenuti selezionati da persone. Ecco ciò che permette di vedere quest'app:

  • Gli ultimi servizi dei TeleGiornali più seguiti.
  • I goal ed i momenti salienti della tua squadra preferita.
  • Repliche delle trasmissioni TV.
  • Cartoni animati per far divertire e rilassare i tuoi figli.
  • I trailer dei film più recenti.

TV Italia è sempre compatibile con tutti i dispositivi iOS, come versione del software richiede iOS 7 per funzionare correttamente.

Avete già provato altre app di questo tipo?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis