Galaxy S4 Mini, prezzo, caratteristiche e indiscrezioni per il nuovo gioiellino Samsung

Il Galaxy S4 Mini sul mercato poco dopo il fratello maggiore con un prezzo più basso e caratteristiche interessanti

Galaxy S4 Mini, prezzo, caratteristiche e indiscrezioni per il nuovo gioiellino Samsung

Galaxy S4 Mini, prezzo più basso e caratteristiche comunque molto interessanti per la versione small del grande Samsung Galaxy S4 fra poco sul mercato. L'attesa per il fratellino del nuovo smartphone di punta della casa sud coreana è parimenti altissima.

Il Galaxy S4 Mini della Samsung arriverà poco dopo l'S4 standard: è ormai considerata cosa certa, sebbene ancora non si possa azzardare una data precisa. Il prezzo del Galaxy S4 Mini sarà decisamente più contenuto e in molti ipotizzano che Samsung potrebbe seguire la strategia attuata per la versione small del glorioso Galaxy S3, che fu lanciata a suo tempo al prezzo di circa 350 euro. Indicativamente possiamo quindi dire che potrebbe essere una cifra non lontana da quella citata, ma naturalmente prima delle dichiarazioni ufficiali non si possono avere certezze.

Le caratteristiche del Galaxy S4 Mini sono in parte note e in parte ignote. Ciò che si sa non è comunque poco: lo schermo dell'S4 Mini sarà naturalmente più piccolo, un super Amoled da 4,3 pollici con risoluzione pari a 960x540 pixel e il processore un dual core da 1,6 giga. In merito a quest'ultimo non si hanno notizia più specifiche, ma ci si può naturalmente aspettare ottime prestazioni. In quanto alla memoria gli esperti parlano di due modelli probabili: uno da 8 giga e uno da 16 giga, probabilmente con slot per microSD. La ram sarà pari a 1 giga.

Il Samsung Galaxy S4 Mini sarà dotato di una fotocamera da 8 megapixel, che appare più che adeguata alla fascia di prezzo dello smartphone, e naturalmente sarà basato sul sistema operativo Android, e più in particolare su Android 4.2.2 Jelly Bean.

Indiscrezioni a parte i dati certi parlano chiaro: Samsung farà sul serio anche con la versione Mini del Galaxy S4, che con ogni probabilità una volta lanciata e sottoposta a test confermerà le aspettative dimostrandosi un modello estremamente competitivo per la fascia di prezzo di appartenenza.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis