ChatON, alternativa gratuita a WhatsApp per comunicare

Comunicare in modo chiaro, semplice ma soprattutto gratuito con ChatON, la nuova app di Samsung.

ChatON, alternativa gratuita a WhatsApp per comunicare

Ora che WhatsApp è diventato a pagamento, alcuni ritengono necessario ricorrere ad un'alternativa gratuita, come ad esempio ChatON, la nuova app di messaggistica istantanea di Samsung.

Infatti, oltre alle già popolari Viber e Facebook Messenger, si segnala la presenza di ChatON, l'applicazione che di default è installata sugli smartphone Samsung ma che è disponibile anche per tutti gli altri dispositivi nelle diverse versioni.

Come WhatsApp, anche ChatON di Samsung permette di aprire chat di gruppo, inviare foto, video e messaggi, anche vocali. E' inoltre possibile spedire messaggi animati aggiungendo immagini o registrazioni audio. E ora, grazie alla nuova ed innovativa funzione "S Translator" dello smartphone Samsung Galaxy S4, è possibile tradurre i messaggi in diverse lingue, istantaneamente.

Comunicare gratuitamente con chiunque in modo chiaro e semplice ma soprattutto con qualunque dispositivo mobile o fisso come smartphone, tablet o pc: è l'obiettivo della casa coreana che ha sviluppato questa nuova applicazione multipiattaforma, ovvero per diversi sistemi operativi come Android, iOS, Blackberry e Bada) e, con un unico account, è possibile utilizzare il servizio su 5 diversi device per comunicare sempre, ovunque e con chiunque in tutto il mondo.

"ChatON ha semplificato in modo incredibile la messaggistica mobile per milioni di utenti in tutto il mondo e dato nuovo impulso alla loro vita digitale, permettendo di interagire in modo facile e intuitivo con chiunque e ovunque ci si trovi. ChatON 2.0 fa ora un ulteriore passo avanti, consentendo di accedere al servizio da più dispositivi, per vivere appieno un'esperienza multi schermo", ha annunciato Carlo Carollo, Marketing Director Divisione Mobile di Samsung Electronics Italia, in occasione della presentazione della versione 2.0 di ChatON.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis