Galaxy S2, S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: punto della situazione

Punto della situazione sull'aggiornamento del Galaxy S2 e del Galaxy S Advance, prospettive e problemi

Galaxy S2, S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: punto della situazione

Galaxy S2, S Advance e aggiornamento Android Jelly Bean: torniamo sull'argomento per fare il punto della situazione, per segnalare in particolare un nuovo interessante aggiornamento Rom per il Galaxy S2 e per constatare ancora una volta, purtroppo, la mancanza di novità sul fronte dell'aggiornamento del Galaxy S Advance, che dopo l'odissea legata all'estremo ritardo nella distribuzione dell'update Jelly Bean, vive ormai da tempo la nuova odissea legata ai problemi da molti esperiti in seguito all'aggiornamento.

Partiamo dall'aggiornamento del Samsung Galaxy S2 ad Android 4.3: parlando di ROM (come è noto non esiste l'update ufficiale a questa versione) vi è sempre grande attenzione da parte degli sviluppatori indipendenti per questo vecchio ma glorioso smartphone. Come riporta IBT, XDA Developers ha infatti diffuso una nuova ROM con Android 4.3 per chi vuole aggiornare il proprio Samsung Galaxy S2 manualmente. Ricordiamo a tutti che è sempre estremamente consigliato un back up dei dati, nonché se si è inesperti una attenta lettura delle procedure di installazione prima di dare il via all'installazione stessa. Su Forum.xda-developers.com è possibile trovare un'ampissima discussione in merito a tale ROM.

Per quanto riguarda il Galaxy S Advance e l'aggiornamento Android Jelly Bean ricevuto, invece, le novità come anticipato scarseggiano. Ormai è palese che non vi è molto in vista, e purtroppo per chi ha incontrato o tuttora incontra problemi con l'aggiornamento la situazione resta difficile. La speranza principale resta quindi la possibilità di vedere l'aggiornamento Android 4.4 KitKat anche sul Galaxy S Advance: questa sarebbe davvero una soluzione straordinaria, e date le peculiarità del nuovo update (in particolare quella di esser studiato per girare anche su device meno potenti) non possiamo che augurarci di aver nuove notizie in merito a breve.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis