Ecco il nuovo smartphone Sony Xperia Z: caratteristiche e prezzo

Sony Xperia è il nuovo smartphone Android impermeabile e resistente alla polvere. Anche i materiali sono di alta qualità

Ecco il nuovo smartphone Sony Xperia Z: caratteristiche e prezzo

E' disponibile nei negozi di telefonia dallo scorso febbraio il Sony Xperia Z al prezzo più che competitivo di 420 euro, visti i materiali usati di alta qualità e le prestazioni di questo smartphone Android.

Innanzitutto è impermeabile e resistente alla polvere e, nonostante le dimensioni notevoli, l'ergonomia è buona. Il design è gradevole con uno spessore di soltanto 7.9 mm ed un peso di 146 grammi.

Altrettanto bello è il display da 5 pollici FULL HD, nitido e molto luminoso e i colori sono davvero ottimi, grazie alla alta densità di pixel ( 443 per pollice).

Il Sony Xperia Z è dotato di due fotocamere: una nella parte anteriore da 2 mega pixel e l'altra nella scocca posteriore da 13 mega pixel. Entrambe consentono di scattare foto di alta qualità anche in condizioni di luce non buone.

La tastiera è più che buona, in quanto consente di digitare con precisione e la ricezione del segnale sia in entrata che in uscita è ottima, grazie al doppio microfono che consente di ridurre il rumore.

Unica nota dolente è la batteria di limitata durata, in quanto con la connessione sempre attiva non si arriva a sera. Il Sony Xperia Z consente, però, un'ottima esperienza di gioco per coloro che amano i videogiochi.

Sicuramente non delude le aspettative e la navigazione sul web è ottima, anche quando c'è da scaricare pagine molto grandi.

La confezione con la quale viene venduto comprende oltre lo smartphone, un auricolare stereo di alta qualità, batteria da 2370 mAh, caricabatterie, cavo per collegamento al PC, manuale d'uso, pellicola per il display ed, infine, due smart tag.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis