Cellulari smartphone, arriva Vodafone 845

Presentato il nuovo smartphone vodafone 830 con sistema operativo android

Cellulari smartphone, arriva Vodafone 845

Il 28 aprile 2010 c'è stata la presentazione ufficiale di un nuovo dei cellulari smartphone con sistema operativo Android: Vodafone 845.

I cellulari smartphone sono considerati dispositivi portatili che riescono ad integrare in un unico apparecchio un sistema di gestione di informazioni personali (PIM) e le restanti funzionalità di un telefonino.
Il principale punto di forza dei cellulari smartphone è rappresentato dalla possibilità di installare applicazioni su di esso, anche di terze parti.
Normalmente i cellulari smartphone possono adoperare tali funzioni grazie a un sistema operativo che, per il nuovo Vodafone 845 è Android nella versione 2.1, che quindi consente l'accesso alle applicazioni presenti sull'Android Market, in costante crescita. Oltre a questo sullo smartphone Vodafone 845 saranno pre-installate le applicazioni del pacchetto Vodafone 360, fra cui social networks e music store.

Il cellulare Vodafone 845 sarà prodotto dalla cinese Huawei in esclusiva per Vodafone e dovrebbe essere distribuito in Europa nel corso di questo stesso trimestre; lo smartphone dispone di uno schermo touchscreen resistivo (non avrà schermi capacitativi per mantenere il suo prezzo contenuto) da 2,8 pollici ed una fotocamera da 3,2 megapixel, senza flash. La memoria interna è di 500 MB, aumentabile tramite card MicroSD. Sul Vodafone 845 sono presenti tutte le principali opzioni di connettività: oltre al supporto per reti 3G sono presenti dispositivi WiFi, GPS e Bluetooth.

Vodafone 845 quindi si inserirà nel nutrito catalogo dei cellulari smartphone Vodafone, ora si attende solo la rivelazione ufficiale del suo prezzo, che dovrebbe essere contenuto e aggirarsi presumibilmente intorno ai 150 euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis