Qui UBI: il servizio internet banking di UBI Banca

Scopri i vantaggi della nuova piattaforma di Qui UBI, potrai gestire i tuoi risparmi ed effettuare operazioni online.

Qui UBI: il servizio internet banking di UBI Banca

Qui UBi è la nuova piattaforma di UBI Banca che ti consente di gestire il tuo conto corrente, le tue carte e perfino richiedere prestiti online, senza doverti recare di persona presso gli sportelli della banca. Qui UBI è una piattaforma online accessibile da pc e da qualunque dispositivo mobile (come smartphone o tablet). Vediamo nel dettaglio quali sono i servizi offerti da Qui UBI e le procedure per accedervi.

Da leggere: Conto corrente UBI Banca: tutte le soluzioni dell'istituto di credito

Come funzione Qui UBi di UBI Banca?

Per usare il servizio di internet banking di UBI Banca dovrai semplicemente accedere al sito - selezionando l'opzione Internet Banking Privati - ed effettuare la procedura di registrazione fornendo i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail, una copia del tuo documento d'identità in corso di validità e gli estremi del tuo iban. Al termine della procedura ti verrà inviato uno codice di sicurezza e una password utili per accedere alla tua pagina personale.

Il servizio di home banking Qui UBI ti consente di effettuare molte operazioni: potrai monitorare i tuoi risparmi controllando in qualunque momento i movimenti del tuo conto corrente e delle carte di credito e debito, potrai effettuare bonifici e disporre pagamenti e richiedere alla Banca tutti i documenti che ti occorrono e che ti saranno inviati in formato cartaceo.

Il servizio Qui UBI ti permette di ricevere anche un SMS o una mail ogni volta che viene effettuato un movimento o un'operazione sul conto corrente o sulle carte. Per soddisfare le diverse esigenze della sua clientela, UBI Banca ha creato quattro diversi profili:

· il profilo Informativo per gestire il tuo conto corrente, le tue carte prepagate e di credito, finanziamenti e polizze assicurativa a zero euro al mese;

· il profilo Banking per autorizzare operazioni sui rapporti bancari di cui sei titolare e disporre l'invio online della corrispondenza bancaria, pagando 1 euro al mese;

· il profilo Trading per usare tutte le funzionalità del profilo Banking e in più hai la possibilità di effettuare operazioni in titoli italiani ed esteri, con un canone di 2 euro al mese;

· il profilo Trading Top comprende tutte le funzioni dei profili precedenti, ma ti consente di fare anche delle operazioni di compravendita titoli con il supporto di strumenti online evoluti e personalizzabili, al costo di 3 euro al mese.

Come accedere ai servizi Qui UBI?

Una volta effettuata la registrazione e ricevuto il codice di accesso e password potrai iniziare ad usare tutti i servizi. Per effettuare dei bonifici e disporre dei pagamenti dovrai però richiedere un altro codice riportato sulla Tessera Dispositiva che potrai ritirare presso gli sportelli della banca. Se invece preferisci usare lo smartphone o il tablet, potrai reperire il Digital Code tramite una delle app Qui UBI Banking, Qui UBI Trading, UBI Pay o UBI Money.

Ricorda che il Digital Code comporta la disabilitazione immediata della Tessera Dispositiva. Quindi dovrai scegliere quali delle due modalità è la più adatta alle tue esigenze.

Scopri le app di UBI Banca

Se invece preferisci accedere ai servizi di UBI Banca dal tuo smartphone o tablet potrai scaricare le app, scegliendo tra Qui UBI Banking - per informarti e operare sui tuoi conti e carte, consultare i documenti online, consultare il tuo bilancio familiare - e Qui UBI Trading, per informarti e operare sui principali mercati borsistici.

Numero verde Qui UBI e Servizi Cliente

Se invece hai bisogno di aiuto o desideri avere maggiori informazioni in merito ai servizi e alle operazioni, potrai chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800.500.200. In alternativa potrai mandare una mail direttamente dal sito della banca, compilando l'apposito form; oppure usare il servizio chat che ti permette di entrare subito in contatto con un operatore.

Dal sito potrai anche accedere ad altri servizi, potrai ad esempio bloccare le tue carte in caso di smarrimento o furto, e perfino fissare un appuntamento presso la filiale a te più vicina