Prestiti UBI Banca

UBI Banca offre ai propri clienti diverse tipologie di prestito pensate appositamente per soddisfare le esigenze della sua clientela che comprende non solo i privati e le imprese, ma anche i liberi professionisti, i giovani studenti e i pensionati. Lo scopo di questa suddivisione è infatti quello di garantire un servizio flessibile e personalizzato.
Se dunque sei alla ricerca di una soluzione di finanziamento, sappi che scegliendo UBI Banca potrai accedere a diverse tipologie di prestiti. Oltre alla distinzione tra prestiti personali a tasso fisso e a tasso variabile, scegliendo UBI Banca potrai anche valutare soluzioni alternative come la cessione del quinto, o ancora prodotti agevolati dedicati appositamente a giovani studenti o aspiranti imprenditori.
UBI Banca: prestiti personali Creditopplà
La linea di credito di UBI Banca si chiama Creditopplà ed è disponibile in diverse formule, tutte appositamente studiate proprio per andare incontro alle esigenze delle diverse tipologie di clienti.
In particolare i prestiti personali UBI Banca si dividono in:
- Creditopplà Fisso
- Creditopplà Variabile
- Creditopplà Sempre Light
- Creditopplà Quinto
- Creditopplà Relax
Creditopplà Fisso: la sicurezza di una rata costante
Il prestito Creditopplà Fisso ti garantisce la sicurezza di una rata sempre costante per tutta la durata del finanziamento grazie alla scelta del tasso fisso. Scegliendo questa formula potrai evitare brutte sorprese e metterti al riparo da improvvise variazioni del mercato. Inoltre potrai restituire la somma richiesta attraverso un piano di rimborso flessibile e in linea con la tua situazione finanziaria.
Grazie all’opzione Salto Rata puoi posticipare il pagamento di una mensilità ogni 24 mesi. Le rate differite verranno pagate al termine del periodo di rimborso previsto inizialmente. Inoltre, per tutelare te stesso e la tua famiglia puoi associare al credito la polizza BluPrestito.
Creditopplà Variabile: la convenienza del tasso variabile
Creditopplà Variabile è il prestito a tasso variabile che ti permette di approfittare delle dinamiche vantaggiose del mercato e dei loro eventuali futuri ribassi. Anche questa formula di finanziamento offre l’opzione Salto Rata, che ti consente di posticipare il pagamento di una rata in caso di difficoltà, e la possibilità di sottoscrivere la polizza assicurativa BluPrestito.
Creditopplà Sempre Light: rate più leggere dal 3° anno
Creditopplà Sempre Light è la soluzione che premia la tua fedeltà e tua costanza nel rimborso. Infatti a partire dal terzo anno il tasso di interesse inizierà a decrescere, regalandoti rate più leggere. Anche questa formula prevede la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa con la formula BluPrestito che ti tutela in caso di eventi che possono compromettere in modo temporaneo o definitivo la tua capacità di rimborsare il finanziamento.
Creditopplà Quinto: cessione del quinto UBI Banca
Tra i prestiti UBI Banca dedicati ai lavoratori dipendenti troviamo anche la formula con la cessione del quinto dello stipendio. Una formula particolarmente apprezzata che prevede la restituzione del debito tramite trattenuta in busta paga. L’importo massimo richiedibile varia a seconda dello stipendio percepito, mentre tasso e rata sono costanti per tutta la durata del rimborso.
Prima di ricevere la somma desiderata dovrai sottoscrivere una polizza assicurativa obbligatoria, lasciandoti la libertà di decidere se estinguere anticipatamente il tuo debito, prima del termine previsto.
Creditopplà Relax: il prestito pensionati UBI Banca
Ai pensionati INPS UBI Banca riserva il prestito Creditopplà Relax. Si tratta di prestito personale con cessione del quinto della pensione. In questo caso la rata di rimborso sarà detratta direttamente dalla pensione. Questa soluzione di prestito prevede un tasso d’interesse fisso per tutta la durata del rimborso e la possibilità di usufruire delle condizioni economiche previste dall’INPS.
Gli altri prestiti personali di UBI Banca
Oltre ai prestiti personali ordinari, la banca propone anche delle formule di credito pensate apposta per studenti e aspiranti imprenditori.
UBI Banca: prestiti per studenti e under 30
I prestiti UBI Banca prevedono delle soluzioni di finanziamento pensate appositamente per le esigenze degli studenti universitari meritevoli che hanno bisogno di aiuto per finanziare i propri studi o perfezionare il proprio percorso formativo. Anche in questo caso è prevista la possibilità di usufruire dell’opzione Salto Rata, utile per posticipare il pagamento delle rate in caso di difficoltà, e la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa.
UBI Banca: prestiti per nuove imprese e start
UBI Banca ha pensato anche agli aspiranti imprenditori, ai quali permette di chiedere un prestito a tasso variabile per finanziare l’avvio della propria attività e dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale, usufruendo di tutti i servizi extra previsti per le altre soluzioni di prestito.
Altri prodotti UBI Banca: mutui e conti correnti
UBI Banca offre una vasta gamma di prodotti ai propri clienti. Oltre ai prestiti personali, UBI Banca concede mutui a tasso fisso, variabile e misto. Sono inoltre numerose le soluzioni per la gestione del risparmio, con un'offerta diversificata di conti correnti, gestibili interamente online, adatti ai piccoli risparmiatori o pensati per far accedere il cliente più comodamente ai prestiti e ai mutui erogati dalla banca.
Molto varia è anche l'offerta assicurativa di UBI Banca. I clienti possono richiedere polizze auto, assicurazioni sulla casa (si assicura l'immobile e il suo contenuto) e sugli infortuni familiari, nonché polizze abbinate ai finanziamenti personali.
Come contattare UBI Banca: i numeri dell’assistenza clienti
Per parlare con un operatore puoi innanzitutto chiamare il numero verde UBI Banca 800.500.200, accessibile sia da rete fissa che da rete mobile. Il call center risponde tutti i giorni nei seguenti orari:
lun-ven: dalle 8:00 alle 23:00
sabato: dalle 9:00 alle 20:00
domenica: dalle 8:00 alle 14:00
In alternativa potrai usare il servizio chat o scrivere a UBI Banca attraverso il modulo di contatto che trovi sul sito www.ubibanca.com.
Se invece preferisci inviare una mail a UBI Banca, puoi farlo all’indirizzo servizio.clienti@ubibanca.it.
UBI Banca: storia e profilo
UBI Banca nasce nel 2007 dalla fusione di BPU (Banche Popolari Unite) e Banca Lombarda e Piemontese. Si tratta di un gruppo cooperativo quotato alla Borsa di Milano.
L'istituto ha un numero elevato di filiali distribuite su tutto il territorio nazionale, ben 1.530. La maggior parte di esse si trova in Lombardia (circa 750 sportelli) e in Piemonte (oltre 160).